La finale di basket Serie A Beko 2015-2016 su Sky: come seguire le gare

Siamo ormai sempre più vicini all’estate, ma anche in questo periodo non mancano gli eventi sportivi interessanti da seguire in TV. La finale di basket Serie A Beko 2015-2016 è infatti visibile su Sky: a sfidarsi sono EA7 Emporio Armani Milano e Grissin Bon Reggio Emilia. Tutte le partite che assegnano il titolo saranno trasmesse su Sky Sport 1 HD (fino a gara 4 anche su Sky Sport Mix – canale 106 del telecomando).

La finale di basket Serie A Beko in onda su Sky

E’ arrivato un momento particolarmente atteso per gli appassionati di pallacanestro, la finale di basket Serie A Beko 2015-2016 che stabilirà quale sarà la formazione a conquistare il titolo di campione d’Italia. Questa volta una contro l’altra saranno EA7 Emporio Armani Milano e Grissin Bon Reggio Emilia. Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport HD in diretta e in alta definizione. Fino a gara 4 i match saranno in onda anche su Sky Sport Mix, il canale che la piattaforma satellitare ha introdotto in questo periodo estivo e visibile al tasto 106 del telecomando.

La finale di basket Serie A 2015-2016 è uno dei tanti contenuti compresi nel pacchetto Sport di Sky. Se non hai ancora provato la qualità dei contenuti della TV di Murdoch puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it. Periodicamente sono previsti anche gift di benvenuto per i nuovi abbonati:

Visualizza le offerte Sky

Finale basket Serie A Beko 2015-2016 – La programmazione Sky

Per gli appassionati di baket è arrivato il momento più intenso della stagione, quello in cui conosceremo chi diventerà campione d’Italia nella Serie A Beko 2015-2016. A contendersi il prestigioso titolo saranno EA7 Emporio Armani Milano e Grissin Bon Reggio Emilia, pronte ad iniziare una serie di gare che si preannunciano interessanti sia sul parquet del Forum milanese sia negli appuntamenti in programma al Pala Bigi.

La piattaforma satellitare trasmetterà in esclusiva le sfide che saranno visibili agli utenti che hanno aderito all’opzione Sport di Sky. Tutte le partite, comprese le eventuali 5, 6 e 7, verranno trasmesse in diretta e in alta definizione, con gara 1 in programma a Milano venerdì 3 giugno.

Le telecronache sono affidate a Paola Ellisse e Geri De Rosa, mentre nei ruoli di commentatori tecnici sono stati scelti Andrea Meneghin e Hugo Sconochini. Interventi da bordocampo affidati a Pietro Colnago.

Finale basket Serie ABeko 2015-2016: le due squadre

Milano e Reggio Emilia, le due formazioni che si sono dimostrate le migliori dopo una stagione lunga e massacrante, sono pronte a sfidarsi per conquistare il titolo di campione d’Italia. E’ un’occasione da cogliere al volo per entrambe le squadre che possono riuscire a centrare la doppietta: i lombardi, infatti, hanno già vinto la Coppa Italia, mentre gli emiliani la Supercoppa.

In semifinale i milanesi sono riusciti a superare l’Umana Reyer Venezia, mentre gli avversari hanno battuto la  Sidigas Avellino e hanno la possibilità di giocare la finale scudetto per il secondo anno consecutivo dopo la sconfitta di dodici mesi fa contro Sassari.

La formula è la consueta: le prime due gare si disputeranno al Forum di Assago oggi e domenica, mentre Reggio Emilia ospiterà gara 3 e 4 al PalaBigi il 7 e 9 giugno prossimi. Poi le partite eventuali: gara 5 e 7 in casa dell’Olimpia l’11 e il 15 giugno, gara 6 a Reggio il 13. Diventerà campione d’Italia la formazione che riuscirà a vincere per prima 4 incontri.

In serie come queste, spesso la differenza la fa chi le ha già giocate e vinte. Nella rosa dell’Olimpia ritroviamo Alessandro Gentile e Bruno Cerella, che hanno già sollevato al cielo il trofeo nel 2014 e Rakim Sanders, trionfatore lo scorso anno con Sassari. Tra gli emiliani, invece, Rimantas Kaukenas e Pietro Aradori, rispettivamente 5 e 2 scudetti con la maglia di Siena.

La finale di basket Serie A Beko 2015-2016 si preannuncia quindi come l’ennesimo evento interessante proposto da Sky e in grado di regalare emozioni a tutti gli appassionati.

 

Commenti Facebook: