La fibra ottica di Telecom Italia arriva a Iglesias

Anche Iglesias avrà la sua fibra ottica. La banda ultra larga di Telecom Italia permetterà a cittadini e imprese della città sarda di collegarsi fino a 50 Megabit al secondo, con una copertura del 65% (più di 6mila unità immobiliari). I lavori sono già iniziati e nel corso degli anni le prime famiglie e aziende potranno usufruire della nuova connessione.

Iglesias
21 chilometri di cavi collegheranno più di 45 armadi stradali

La fibra ottica arriverà a Iglesias grazie alla posa di 21 chilometri di cavi per collegare più di 45 armadi stradali alle rispettive centrali. Per ridurre al minimo i disagi per i cittadini e l’amministrazione, la posa dei cavi riguarderà soprattutto infrastrutture già esistenti, come quelle per l’illuminazione della città.

Con la fibra sarà possibile per i cittadini di Iglesias fruire di video in alta definizione, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali contemporaneamente disponibili per smartphone, tablet e smart tv, mentre le imprese, con le soluzioni professionali IT di Impresa Semplice, potranno accedere al cloud computing, alla telepresenza, alla videosorveglianza, con applicazioni immediate anche per la pubblica amministrazione in materia di sicurezza e monitoraggio del territorio.
Scopri InternetFibra »
Come ha dichiarato Francesco Di Perna, Responsabile Access Operations Area Centro di Telecom Italia, «Telecom Italia è lieta di annunciare l’avvio dei lavori a Iglesias per la realizzazione dell’infrastruttura di nuova generazione in fibra ottica in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale. Questo risultato sarà ottenuto grazie agli importanti investimenti programmati da Telecom Italia e alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, fattori che consentiranno di realizzare rapidamente le attività di scavo e di posa minimizzando sia i tempi d’intervento sia i relativi costi e l’impatto sulla città».

Commenti Facebook: