La Casa del 4G e Smart Prime, ecco le novità Vodafone

Il 4G di Vodafone trova casa. Ben 700 negozi dell’operatore diventano infatti proprio in questi giorni “la Casa del 4G”, il luogo perfetto per chi ha bisogno di soluzioni personalizzate per la propria connettività e il proprio smartphone 4G. Protagonista della transizione sarà il personale, altamente specializzato, pronto a offrire consulenza e formazione ai clienti, oltre a illustrare l’ampia offerta di prodotti che permettono di vivere l’esperienza del 4G.

Vodafone-4g
Prosegue l'impegno per le reti di quarta generazione

I nuovi servizi della “Casa del 4G”

I nuovi store offriranno una serie di servizi innovativi per i clienti. Tra questi lo smartphone di cortesia, nel caso in cui si debba consegnare qualche giorno il proprio telefonino per una riparazione. Un’altra opportunità è Red Box, che fornisce supporto relativo al passaggio di contenuti e contatti dal vecchio smartphone a quello appena acquistato.

In più verranno introdotti dei corsi di formazione per i clienti in modo da avvicinarli al mondo del 4G e degli smartphone, rivolto anche agli utenti più smaliziati che desiderano avere un dispositivo senza più segreti. L’obiettivo a lungo è termine è quello di mettere a disposizione questi servizi su tutti i negozi Vodafone sparsi sul territorio nazionale.
Confronta le offerte Vodafone
Il personale dei negozi “Casa del 4G” è aggiornato su tutte le ultime novità e può guidare il cliente nella scelte del prodotto più adatto, grazie a un programma di training sviluppato su una nuova piattaforma di e-learning. Dalla seconda metà di questo mese le novità verranno illustrate anche in una serie di spot sulle principali emittenti televisive.

Ecco Vodafone Smart Prime, il nuovo 4G low-cost di Vodafone

La “Casa del 4G” non è però l’unica novità in casa Vodafone. A partire dal 20 maggio nei negozi sarà in vendita il nuovo Smart Prime, uno smartphone 4G ad alte prestazioni prodotto da Alcatel con brand Vodafone. Al costo di 149,99 euro, Smart Prime sfoggia uno schermo ad alta definizione da 5 pollici, pesa solo 156 grammi ed è spesso 8,9 millimetri. Particolare cura è stata dedicata alle rifiniture, con il case disponibile sia in colorazione argento che antracite.

Il sistema operativo di Smart Prime è Android 5.0 Lollipop, il processore è un Qualcomm Snapdragon Quad-core da 1,2 GHz, la fotocamera è da 8 Megapixel, la memoria interna da 8 gigabyte (espandibili fino a 64 gigabyte grazie al supporto per SD Card).

4G, i piani di Vodafone per il futuro

Sia Smart Prime che i nuovi negozi dedicati al 4G sono espressione delle intenzioni di Vodafone volte a proseguire il proprio impegno in questa tecnologia, per una rete mobile ad alta velocità ancora più estesa ed efficiente. Da marzo 2014 a marzo 2015, grazie al Piano Spring, i comuni raggiunti dal 4G di Vodafone sono passati da 200 a più di 4.200. Già più di 300, invece, i comuni coperti dal 4G+, l’evoluzione del 4G di Vodafone che permette di raggiungere velocità pari a 225 Mbps. Grazie a una presenza diretta con rete propria in ben 12 Paesi, e agli accordi di roaming validi in 54 paesi del mondo, Vodafone può vantare il network 4G più esteso del mondo.

Commenti Facebook: