La campagna di sensibilizzazione Ania parte dal cinema

Si intitola “Onora il Padre e la Madre”  la nuova campagna della Fondazione Ania. L’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici sfrutta la potenza del cinema come strumento per inviare messaggi di sensibilizzazione sui rischi della strada e lo fa con uno spot crudo quanto di grande effetto. Da gennaio 2015 la campagna di Ania sulla sicurezza stradale è in onda su YouTube.

I rischi corrono sulla strada. Ania proietta sul grande schermo il nuovo spot

La sicurezza stradale parte dal cinema, così la campagna di sensibilizzazione promossa da Fondazione Ania inizia da YouTube per inviare un importante messaggio. Il video spot sui rischi della strada è stato messo in onda pochi giorni fa e già conta 365 visualizzazioni.

La campagna di intitola “Onora il padre e la madre” come il famoso film di Sidney Lumet del 2007, ma a differenza della pellicola del grande schermo riassume in un minuto quali rischi si corrono non allacciando il casco. Nel video una madre e un padre salutano  il figlio che sta per partire con lo scooter raccomandandogli di andare piano e di allacciare il casco.

L’attore che interpreta il figlio risponde ” Si, va beh mamma, ciao “ ed appoggia il casco sulla testa senza assicurarlo. Pochi istanti dopo però il figlio viene coinvolto in un sinistro, e come lo spot lascia intendere perde la vita.

Il messaggio che le assicurazioni intendono inviare è diretto a genitori e figli e sottolinea l’importanza del rispetto delle regole della strada per salvaguardare la propria vita e quella degli altri. Allo stesso modo dotarsi di assicurazioni obbligatorie Rc auto ed Rc moto consente alle vittime di sinistri di ottenere il giusto risarcimento quando non hanno colpa.

Assicurarsi pertanto riveste un dovere morale oltre che giuridico, e la campagna di sensibilizzazione Ania intende anche questo. Si ricorda che chi circola senza assicurazione è soggetto a sanzioni salatissime aumentate nel 2014 (la multa per mancanza di assicurazione parte da 841 Euro e può superare i 3.000) nonché al sequestro e alla confisca del mezzo.

Se la vostra assicurazione è in scadenza è importante rinnovarla subito. Con l’abolizione del tacito rinnovo alla scadenza dell’RCA è inoltre possibile cambiare compagnia assicurativa risparmiando sul premio finale e il modo più semplice per farlo è rivolgersi alle assicurazioni online.
Confronta preventivi RC moto
Comodamente da casa o dal vostro ufficio potete confrontare i preventivi di diverse assicurazioni, personalizzare la polizza e e creare la vostra assicurazione su misura a prezzo conveniente. Ricordare che per rinnovare l’assicurazione o cambiare compagnia avete soltanto 15 giorni dalla scadenza, trascorsi i quali in caso di controlli scatteranno le sanzioni di legge.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: