Kit Tooway: tutto quello che c’è da sapere!

Tooway è una compagnia che permette di avere accesso a internet veloce attraverso l’ADSL satellitare. Il tutto, grazie a un pratico kit che verrà spedito a casa del cliente, e che potrà consentire la fruizione di velocità di download fino a 22 Mbps. Ma quali sono gli aspetti tecnici da tenere in considerazione?

Tooway può essere utilizzato anche al di fuori dell'Italia
Tooway può essere utilizzato anche al di fuori dell'Italia

Secondo quanto ricorda la società, per poter accedere a internet in banda larga satellitare è sufficiente disporre di un computer con una scheda di rete, una parabola satellitare e il modem Tooway. Non sono quindi richieste connessioni telefoniche o via cavo, né software supplementari.

Scopri le offerte Tooway »

Per quanto concerne l’installazione del modem e – soprattutto – dell’antenna, è certamente preferibile ricorrere all’aiuto di un esperto antennista di fiducia, o di un installatore qualificato. Tooway ricorda comunque che è possibile installare in autonomia la parabola seguendo con precisione le istruzioni per l’assemblaggio e il posizionamento dell’antenna (sul sito Tooway è presente un video che vi aiuterà in questo tentativo).

In ogni caso, massima attenzione deve essere riposta nell’allineamento della parabola con il satellite e, oltre tutto, sulla sua installazione materiale: a causa della conformazione del territorio o del contesto, potrebbe infatti essere necessario posizionare l’antenna in punti difficili da raggiungere, come il tetto della casa. Per motivi di sicurezza è dunque consigliabile rivolgersi a un esperto.

Commenti Facebook: