Kindle fire VS Ipad?

Il nuovo tablet low cost di Amazon potrà veramente dare del filo da torcere al “principe” dei tablet, ossia l’Ipad?

La guerra dei tablet si è ormai da tempo scatenata e sicuramente moltissime saranno le proposte che arriveranno da parte del mercato per irrompere nel monopolio del prodotto Apple che ad oggi conta una percentuale sul mercato pari al 70%.

Dopo l’esordio dell’Ipad moltissime sono state le tipologie di tablet arrivate sul mercato ma la tipologia di software e la sua fruibilità non sono ancora state messe in pericolo. ipad2-3Amazon lancia la carta del tablet dopo il monopolio nel settore degli e reader grazie all’inimitabile Kindle che ora si trasforma in Fire per fornire maggiori potenzialità in particolar modo inserendo numerose app e programmi gratuiti all’interno della stessa e con un prezzo competitivo di 299 dollari.

Programmi che possono fornire un utilizzo trasversale e consentire un continuo aggiornamento delle news attraverso Pulse, che ha elaborato delle speciali caratteristiche solo per Fire, un collegamento costante con il grande cinema grazie a Nook, strumento di Netflix, per usufruire di consigli sulle nuove pellicole in uscita e quelle assolutamente da non perdere.

Il plus sta sicuramente nell’inserimento di questi strumenti all’interno senza bisogno di installazione che consente di averle a disposizione fin dall’accensione del tablet.

Riuscirà Amazon a rivendicare una fetta di mercato togliendola ad Apple e alla sua Icloud?

Commenti Facebook: