Italiani i pannelli solari in Cile: a produrli la 3SUN di Enel Green Power

Nel parco fotovoltaico cileno di Diego di Almagro, gli oltre 200.000 pannelli solari a film sottile che servono per generare energia arrivano da una ditta catanese, la 3SUN, controllata ora al 100% da Enel Green Power. Il parco di EGP è entrato poche settimane fa in fase di piena operatività, con la messa in esercizio di ulteriori 4 MW per arrivare alla capacità installata totale di 36 MW.

Solar-Power
La produzione di componentistica per le rinnovabili si conferma eccellenza italiana

Non solo Sud America, ma anche Sudafrica: l’impianto fotovoltaico in costruzione a Upington da parte di Enel Green Power, a cui seguiranno nuovi campi nelle località di Aurora, Tom Burke, Paleisheweul e Pulida usa infatti gli stessi moduli a film sottile progettati e prodotti a Catania.

Il made in Italy riguarda anche l’eolico, con la componentistica che arriva da altre aziende italiane. La produzione di dispositivi e componenti per gli impianti del settore elettrico è quindi un’eccellenza dell’industria nostrana, con significativi successi sul mercato globale.
Scopri Semplice Luce Enel
In Italia, Enel ed Enel Energia hanno permesso lo sviluppo di nuove tecnologie di grande diffusione come il contatore elettronico e i sistemi di telegestione, che da qui sono partite per trovare ampia diffusione in altri mercati europei e sudamericani.

Made in Italy anche la soluzione fast recharge per la ricarica veloce e intelligente delle auto elettriche, così come l’illuminazione pubblica a LED e gli impianti di abbattimento fumi nelle centrali geotermiche toscane.

Commenti Facebook: