Italia-Spagna: come seguire la partita di Euro 2016 in TV

Euro 2016 è ormai entrato nella sua fase decisiva, quella a eliminazione diretta, in cui al termine dei novanta minuti (in caso di pareggio dopo supplementari e rigori) solo una delle due squadre che si sfidano in campo accede al turno successivo. Questa sera alle 18 va così in scena Italia-Spagna, un match insidioso per entrambe le rappresentative, ma in cui gli azzurri di Antonio Conte aspirano a fare bene nonostante la forza dell’avversario. La partita sarà visibile sia su Sky sia sulla Rai.

Italia-Spagna è in diretta su Sky e Rai a partire dalle 18

Archiviati i gironi, Euro 2016 è arrivato nella fase a eliminazione diretta dove il destino delle squadre che si affrontano si decide in una sola partita e dove gli errori devono essere quindi ridotti al minimo. Una delle gare più attese è certamente Italia-Spagna, un incontro che sfugge a ogni pronostico soprattutto per i diversi campioni presenti tra le “Furie Rosse” (detentori del trofeo), ma in cui gli uomini di Conte puntano a fare bene per non terminare con largo anticipo l’avventura nel torneo francese. Il match si gioca presso lo Stade de France di Parigi-Saint Denis in grado di ospitare ben 81.338 spettatori. Chi prevarrà in questo match approderà ai quarti di finale dove affronterà la Germania, che proprio ieri ha battuto brillantemente la Slovacchia. Chi non potesse essere presente davanti al piccolo schermo potrà eventualmente usufruire di Sky Go e guardare la partita in mobilità su PC, smartphone e tablet.

Per seguire integralmente Euro 2016 è necessario essere abbonati a Sky, che è in grado di soddisfare al massimo tutti gli appassionati di sport. Ricordiamo che chi si abbona entro oggi sottoscrivendo un contratto online riceve in omaggio uno smartphone Huawei Y3. Per chi non dovesse farcela è previsto già da domani un interessante gift di benvenuto. Per sapere qual è basta seguire il comparatore di SosTariffe.it:

Visualizza le offerte Sky

Il palinsesto di Sky nella giornata di Italia-Spagna

Sky dedicherà ovviamente particolare attenzione sin dalla mattina a Italia-Spagna attraverso i collegamenti dalla Francia nelle varie edizioni di Sky Sport 24. Il primo appuntamento di giornata è fissato per le 13.30 con “Estate mondiale”, in onda su Sky Sport 1 con Diletta Leotta e Nicolò Devitiis. Sarà l’occasione non solo per fare il punto della situazione su Euro 2016, ma anche per rivedere le immagini salienti della finale di Copa America del Centenario tra Argentina e Cile disputata nella notte in cui a trionfare è stata la “Roja” al termine dei calci di rigore.

Si prosegue alle 17 con “Sky Euro Show” con Ilaria D’Amico. Ad affiancare la giornalista ci saranno Alessandro Del Piero, Massimo Mauro, Stefano De Grandis e Leo Di Bello, mentre Massimo Ambrosini e Giancarlo Marocchi saranno in collegamento dallo stadio di Saint Denis. Nel corso del pre partita saranno analizzate le due formazioni che si apprestano a scendere in campo e si proveranno a studiare meglio gli schemi utilizzati dai due tecnici.

Il match inizierà alle 18 e sarà in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e in modalità Super HD sul canale 209 di Sky. La telecronaca come di consueto sarà curata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, mentre interviste e collegamenti sono affidati ad Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Marco Nosotti.

Alle 20 spazio ad approfondimenti, highlights e ai commenti a caldo dei protagonisti con la seconda parte di “Sky Euro Show”.

Alle 21 è prevista invece la seconda partita di giornata, Inghilterra-Islanda, quella che chiuderà il programma degli ottavi di finale. La gara è in programma da Nizza e sarà in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD. Alle 23 si torna in studio con Ilaria D’Amico e i suoi ospiti per la terza parte di “Sky Euro Show”.

La giornata si chiude con “Euro Calciomercato”, in onda dalle 23.45 con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna per aggiornare il pubblico sulle trattative in corso per rafforzare le rose delle nostre squadre.

Italia-Spagna si preannuncia quindi come uno dei match più emozionanti di Euro 2016, ma per vivere appieno l’adrenalina tipica della fase a eliminazione diretta del torneo non resta che seguire la gara davanti alla TV.

Commenti Facebook: