Italia-Irlanda: come seguire la partita di Euro 2016 su Sky

Sta per concludersi la fase a gironi di Euro 2016, ma c’è ancora una gara da giocare per la Nazionale di Antonio Conte che è già certa della qualificazione agli ottavi di finale dove affronterà la Spagna. Si gioca infatti stasera Italia-Irlanda, una gara che offrirà comunque spunti interessanti. E’ possibile seguire la partita (fischio d’inizio alle 21) su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD. La telecronaca del match è affidata come di consueto a Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

La sfida tra Italia e Irlanda del Nord è in diretta su Sky

Gli sportivi sono ancora pienamente concentrati su Euro 2016, che sta ormai entrare nella fase decisiva, quella a eliminazione diretta dove il destino delle squadre si decide nell’arco di novanta minuti. Prima di quel momento è però in programma Italia-Irlanda, una sfida ininfluente per gli azzurri che hanno già la certezza di accedere agli ottavi di finale dove lunedì prossimo, 27 giugno, affronteranno la Spagna di Del Bosque. Sarà possibile seguire la partita (fischio d’inizio alle 21) su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD.

Stai pensando di aderire a Sky ma vuoi saperne di più su costi e pacchetti disponibili? Non ti resta che premere il link qui sotto. Ricordiamo che in questo periodo chi sottoscrive un contratto online riceve in omaggio uno smartphone Huawei Y3.

Vai ai pacchetti Sky

La programmazione Sky nel giorno di Italia-Irlanda 

La piattaforma satellitare, che trasmette tutte le 51 gare di Euro 2016, dedicherà ovviamente particolare attenzione alla gara dell’Italia con collegamenti sin dal mattino nel corso delle varie edizioni di Sky Sport 24, visibile al canale 200 del telecomando.

Il primo appuntamento interessante di giornata è quello con “Estate Mondiale”, in onda alle 13.30 su Sky Sport 1 con la conduzione di Diletta Leotta affiancata da Nicolò Devitiis. Sarà l’occasione per ripercorrere quanto accaduto nella notte con la Copa America del Centenario (la finale è in programma domenica prossima, 26 giugno), oltre che per concentrarsi su quanto sta accadendo in Francia.

Si prosegue poi alle 17 con “Paris Jour Live” con Anna Billò, Gianluca Di Marzio e Alessandro Costacurta: nel corso del programma verranno affrontati i temi salienti dei due match delle 18, trasmessi in esclusiva da Sky, Portogallo-Ungheria e Islanda-Austria. Previsti anche in questo caso collegamenti con gli inviati al seguito degli azzurri.

L’avvicinamento alla gara inizierà alle 20 con “Sky Euro Show”, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 con Ilaria D’Amico. Ad affiancarla in studio saranno presenti Gianluca Vialli, Massimo Mauro, Stefano De Grandis e Leo Di Bello, mentre saranno in collegamento dallo Sky Bateu Paolo Condò e Giancarlo Marocchi. Il fischio d’inizio è previsto per le 21. Italia-Irlanda sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Sport Mix HD e in modalità Super HD sul canale 209 di Sky. La telecronaca sarà curata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, mentre si occuperanno di interviste e commenti Alessandro Alciato, Marco Nosotti e Giovanni Guardalà.

La TV di Murdoch non dimenticherà ovviamente di commentare quanto visto in campo con il post partita a partire dalle 23, sempre con la giornalista e i suoi ospiti. La giornata si chiuderà alle 24 con “Euro Calciomercato – L’originale”, con Alessandro Bonan, Fayna e Gianluca Di Marzio che daranno uno sguardo alle trattative messe in piede dalle varie squadre per rafforzare le rose in vista della prossima stagione.

Euro 2016: le altre partite in programma in giornata

Il calendario di Euro 2016 in questi giorni è particolarmente fitto per poter definire quali saranno le formazioni ad accedere agli ottavi di finale. Alle 18 sono così previste le gare conclusive dei gironi E ed F, gli ultimi due della manifestazione. Islanda e Austria si affronteranno allo stadio di Saint Denis con l’obiettivo di qualificarsi alla fase successiva del torneo, anche se sarà tutt’altro che semplice. Particolarmente emozionante sarà anche il match tra Ungheria e Portogallo: i magiari sono a punteggio pieno e possono permettersi anche un pareggio, mentre la formazione di Cristiano Ronaldo ha finora deluso e vuole riscattarsi.

In contemporanea con la gara dell’Italia si disputa invece Svezia-Belgio, una gara che potrebbe essere l’ultima di Zlatan Ibrahimovic con la maglia della sua Nazionale. L’attaccante, infatti, ha annunciato di voler lasciare la maglia gialla alla fine di Euro 2016, anche se i suoi connazionali vogliono coltivare fino all’ultimo le speranze di passaggio del turno.

Italia-Irlanda è quindi un incontro ininfluente per gli azzurri ai fini della classifica del girone, ma Conte si aspetta risposte importanti da chi sarà chiamato a scendere in campo soprattutto perché il prossimo appuntamento nella fase a eliminazione diretta contro la Spagna sarà davvero impegnativo.

Commenti Facebook: