Italia-Germania: come seguire il quarto di finale di Euro 2016 in TV

Il cammino della Nazionale di Antonio Conte a Euro 2016 prosegue in modo soddisfacente dopo la brillante vittoria di pochi giorni fa contro la Spagna. Sabato 2 luglio alle 21 è però in programma una gara tutt’altro che semplice, Italia-Germania, dove gli azzurri faranno di tutto per superare i campioni del Mondo, una delle formazioni favorite nel torneo francese. Vediamo quindi le varie modalità a disposizione degli utenti per seguire il quarto di finale in TV.

L'Italia affronta la Germania ai quarti di finale di Euro 2016

Italia-Germania è certamente una delle partite più interessanti dei quarti di finale di Euro 2016, non solo perché tutti noi ci auguriamo che il cammino degli azzurri nella competizione prosegua, ma anche perché è difficile poter avanzare pronostici. Gli uomini di Conte, infatti, hanno mostrato grande caparbietà in tutte le gare, ma questa volta avranno a che fare con i campioni del mondo che sono pronti a dimostrare la loro forza in tutti i reparti. Sono diverse le modalità tra cui scegliere per seguire la gara in TV: oltre a Sky, che trasmette tutti i match del torneo, è infatti possibile sintonizzarsi sulla Rai che inaugura da questa fase la visione in Ultra HD 4K. In alternativa è possibile utilizzare NOW TV, la nuova piattaforma in streaming di Murdoch.

Sei un grande appassionato di sport e non vuoi perdere gli eventi più importanti? Aderire a Sky è la scelta migliore: oltre a Euro 2016 sono diversi gli eventi in programma nella nuova stagione, dalla Premier League alla Serie A, ma senza dimenticare Serie B, Europa League, Liga e Bundesliga. Ricordiamo che chi sottoscrive un contratto online entro il 3 luglio riceverà in omaggio una TV Philips 22”. Per maggiori informazioni su costi e pacchetti disponibili segui il link sottostante:

Visualizza i pacchetti Sky

La programmazione di Sky nel giorno di Italia-Germania

Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di vivere al meglio l’adrenalina che si avverte prima di una partita importante come Italia-Germania. Sin dalla mattina Sky Sport 24, il canale all news sportivo della piattaforma satellitare, effettuerà collegamenti costanti con la Francia per aggiornare sulle formazioni e lo stato di salute delle Nazionali.

Un altro appuntamento da non perdere è in programma alle 13.30 con “Estate Mondiale” condotto da Diletta Leotta e Nicolò De Vitiis. Alle 19.30 sarà il momento di “Sky Euro Show”, in cui Ilaria D’Amico sarà affiancata dagli opinionisti della TV di Murdoch che cercheranno di commentare le scelte di Conte e il possibile atteggiamento tattico degli azzurri. Il fischio d’inizio della gara, che sarà trasmessa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD, è previsto alle 21 con telecronaca curata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Subito dopo il fischio finale torna “Sky Euro Show” con gli highlights, commenti e interviste a caldo ai protagonisti.

La giornata si conclude con “Euro Calciomercato – L’Originale”, in onda dalle 24 con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna che aggiorneranno il pubblico sulle trattative in corso per rafforzare le squadre in vista della nuova stagione.

Italia-Germania: la gara in onda sulla Rai in Ultra HD 4K

Chi non è abbonato alla piattaforma satellitare avrà comunque la possibilità di non perdere l’impegno degli azzurri ai quarti di finale di Euro 2016. A partire da questa fase della competizione la Rai inaugura una nuova modalità di trasmissione che potrà fare felici anche gli utenti più esigenti, l’Ultra HD 4K. Si tratta di una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD e sedici volte migliore rispetto alla modalità “standard” (quella che ad esempio ritroviamo nei DVD).

Questo potrà essere possibile grazie alla partnership stipulata tra l’emittente di Stato ed Eutelsat e consentirà di sfruttare le riprese effettuate da 14 telecamere Ultra HD dell’ Uefa in qualità di Host Broadcaster della manifestazione. Gli incontri saranno in onda sul canale 210 del telecomando tivùsat.

Italia-Germania: come vedere la partita in streaming

Un’altra alternativa a disposizione degli appassionati che non vorranno perdere il match tra Italia e Germania è lo streaming. Da pochi giorni, infatti, ha fatto il suo esordio NOW TV, la nuova TV via Internet di Murdoch in sostituzione di Sky Online dove a breve dovrebbe essere introdotta anche la visione in alta definizione.

Gli utenti potranno scegliere tra due diverse modalità per guardare il match:

  • ticket Calcio, che consente di seguire tutte le partite in programma nel mese di riferimento, dalla Serie A alla Serie B, ma senza dimenticare l’Europa League. In questo periodo consente di accedere alle gare di Euro 2016 senza i vincoli imposti da un abbonamento. Il costo è di 19,99 euro;
  • eventi sportivi singoli, un’opportunità adatta per chi vuole pagare solo per il contenuto di proprio interesse e disponibile per tutte le discipline presenti nella programmazione della piattaforma satellitare, ovvero calcio, Formula Uno, Moto gp, tennis, rugby, volley. In questo il prezzo è di 4,99 euro.

Vai alle offerte NOW TV

Adesso siete in possesso delle varie modalità per seguire Italia-Germania, uno dei match più interessanti dei quarti di finale di Euro 2016 con l’auspicio che l’esperienza della Nazionale di Antonio Conte in Francia possa proseguire.

Commenti Facebook: