Italia 150: Enel festeggia l’Unità d’Italia

A partire da oggi, in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, che  culmineranno con la festa nazionale di domani 17 marzo, Enel installerà un tricolore su ognuna delle sue sedi principali sparse sul territorio nazionale.

Anche all’interno dell’azienda, attraverso la rete Intranet e ai servizi Web, i dipendenti potranno accedere a tantissimi contenuti, approfondimenti, curiosità e cenni storici che ripercorreranno la storia dell’Unità d’Italia, nonché tutte le informazioni sulla storia di Enel e la storia dello sviluppo della rete elettrica italiana.

unità-italia

Ma non saranno solo queste le iniziative della società fornitrice di energia elettrica nel nostro paese e in Europa: è stato realizzato, infatti, uno spot dedicato alla giornata, ribattezzato “Parlare all’Italia”, che verrà mandato in onda nelle principali reti italiane nella sola giornata di domani.
Una pubblicità che si soffermerà soprattutto sulla figura dell’Italiano e dell’essere italiano, sui suoi pregi e sull’orgoglio di fare parte di questa nazione, dopo un secolo e mezzo dalla sua nascita.

Sul sito ufficiale www.enel.com, inoltre, verrà aperta una sezione speciale dedicata all’Unità d’Italia, dove Enel presenterà tutte le iniziative della società legate all’importante evento. La paginà racchiderà anche una serie di documenti, testimonianze e riflessioni legati alla storia del nostro paese e della società stessa, che ha accompagnato con la sua fondazione buona parte della vita dell’Italia.

Commenti Facebook: