Isola dei Famosi Mediaset

Prende il via oggi, 26 gennaio, la nuova edizione de ‘L’Isola dei Famosi’, che per la prima volta andrà in onda sulle reti Mediaset con la conduzione di Alessia Marcuzzi e un cast variegato destinato a regalare sorprese.

Parte stasera 'L'Isola dei Famosi' con la prima edizione targata Mediaset

Manca poco per l’inizio de ‘L’Isola dei Famosi’ che parte questa sera dalle 21.10 su Canale Cinque per la prima edizione targata Mediaset  con la guida di una conduttrice ormai esperta di reality come Alessia Marcuzzi.

Le puntate previste sono nove, ma la conduttrice non sarà sola: in studio con lei, infatti, a fare da opinionisti ci saranno Alfonso Signorini, che ha sempre affiancato la Marcuzzi durante il ‘Grande Fratello’, e Mara Venier, che invece era presente nella stessa veste in occasione della sesta edizione de ‘L’Isola’ nel 2008 con Luca Giurato. Una novità è prevista anche per l’inviato che sarà con i naufraghi nel corso di tutta l’avventura a Cayos Cochinos, l’arcipelago dell’Honduras dove sbarcheranno: il prescelto è Alvin, che vediamo ogni sabato con Silvia Toffanin a ‘Verissimo”.

Un cast sorprendente

I naufraghi che nei giorni scorsi sono partiti per l’Honduras sono dodici, sei uomini e sei donne, e come sempre sono stati scelti con particolare cura proprio perché non mancheranno le sorprese, i battibecchi, ma anche, perché no, qualche flirt che potrebbe scardinare le carte. Tra gli uomini ci sono nomi clamorosi destinati a fare parlare di sé. Uno di questi è Valerio Scanu, ex concorrente di ‘Amici’ che dopo un inizio di carriera strepitoso culminato con la vittoria di Sanremo ha deciso di ‘rinverdire’ la sua popolarità in un modo un po’ insolito, ma inaspettate sono anche le presenze del giornalista Pierluigi Diaco e di Alex Belli, attore divenuto famoso a ‘Centovetrine. Curiosità anche per la presenza di Andrea Montovoli, che vuole provare a rivoluzionare la sua vita con questa esperienza, dell’ex pugile Patrizio Oliva e soprattutto di Rocco Siffredi che desidera vincere la sfida personale con l’astinenza da sesso.

Interessanti anche le donne prescelte: troviamo così il duo canoro ‘Le Donatella’, lanciato nel 2012 da ‘X Factor’ e formato dalle gemelle Giulia e Silvia Provvedi che faranno da unico concorrente, la scrittrice Melissa P. diventata popolare con il libro ‘100 colpi di spazzola prima di andare a dormire’ e Charlotte Caniggia, figlia dell’ex calciatore Claudio che si farà notare certamente per i bikini striminziti. Altre concorrenti sono Rachida Karrati, che aveva partecipato lo scorso anno a ‘Masterchef’, Catherine Spaak, che a 69 anni è la concorrente “più matura”, e Fanny Neguesha che vuole togliersi di dosso l’etichetta di ‘fidanzata di’ dopo la fine dell’amore con Mario Balotelli.

Un’altra concorrente dal televoto

I concorrenti in realtà saranno tredici, anche se non si sa ancora con certezza di chi si tratterà: il pubblico da casa, infatti, sarà chiamato a dire la sua con il televoto scegliendo tra due ragazze affascinanti. La prima è Cristina Buccino, nota alla tv per aver partecipato al programma ‘L’Eredità’ nel ruolo della sexy professoressa, e la modella Margot Ovani, paragonata dalla Marcuzzi a Megan Fox.

Un’edizione social

Per gli amanti del reality non mancherà l’attenzione dei social: per non perdersi niente di quello che accade in Honduras, infatti, è disponibile la diretta Twitter con l’account ufficiale @isoladeifamosi. L’interattività sarà garantita anche con l’app Mediaset Connect con cui si potrà votare, fruire di contenuti extra, rispondere a quiz e commentare, oltre a fare previsioni e far sentire il proprio entusiasmo con il “pollice di gradimento”, nonché influire sulla vita di Cayo Cochinos.

Ricca è anche la selezione di reality sulla pay tv, tra questi ‘Masterchef’, ‘Junior Masterchef’ ed ‘Hell’s Kitchen, confermati anche quest’anno su Sky.

Vedi le offerte tv disponibili

Commenti Facebook: