iPhone X dalle stelle alle stalle: Apple potrebbe sospenderlo

Il nuovo iPhone X, il rivoluzionario top di gamma presentato da Apple a settembre e disponibile sul mercato solo dallo scorso mese di novembre, potrebbe avere una carriera più breve del previsto. Secondo alcuni report, infatti, Apple non sarebbe soddisfatta delle vendite del suo nuovo smartphone la cui produzione potrebbe essere sospesa in anticipo rispetto ai tempi previsti in precedenza. 

L'esperimento iPhone X potrebbe finire prima del previsto

Secondo quanto riferito dall’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, uno dei principali “insider” per quanto riguarda il mondo Apple, il nuovo iPhone X, il rivoluzionario top di gamma presentato da Apple lo scorso settembre, starebbe registrando vendite al di sotto delle attese. Apple avrebbe già deciso di sospendere in anticipo la produzione del suo nuovo iPhone X per dedicarsi ai nuovi iPhone che arriveranno sul mercato il prossimo autunno.

Alla base della scelta di Apple vi sarebbero, in particolare, le scarse vendite ottenute da iPhone X in Cina, un mercato in grado di influenzare, in modo consistente, l’intero mercato internazionale. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il nuovo iPhone X presenterebbe un display di dimensioni troppo contenute per soddisfare le esigenze dei consumatori cinesi che, negli ultimi anni, si stanno concentrando, sempre di più, su terminali con display caratterizzati da dimensioni superiori ai 5.8 pollici di iPhone X.
Scopri ALL-IN X di Tre, la tariffa per acquistare a rate iPhone X

Da notare, inoltre, che la presenza del tanto criticato “notch” nella parte alta del display rappresenterebbe un altro fattore negativo per il successo dello smartphone. Secondo le previsioni di Ming-Chi Kuo, nonostante la presenza sul mercato di ben tre smartphone di nuova generazione (iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X), Apple registrerà una crescita pari a solo il +5% nel corso del primo semestre dell’anno. 
Scopri le tariffe per smartphone più convenienti

Il nuovo iPhone X, oltre a presentare soluzioni innovative per Apple sia in termini di design che per quanto riguarda la scheda tecnica (si tratta ad esempio del primo iPhone con display OLED), si caratterizza anche come l’iPhone più costoso di sempre, un fatto che di certo ha limitato il successo del progetto. In Italia, ad esempio, il modello base di iPhone X parte da più di 1.000 Euro di listino e solo recentemente lo street price è sceso sotto tale soglia.

Se state valutando l’acquisto di un nuovo iPhone X vi segnaliamo che in queste prime settimane del 2018 il device è disponibile con un prezzo inferiore ai 1.000 Euro direttamente su Amazon. Ecco alcune offerte:

Commenti Facebook: