iPhone “economico”: ancora immagini e indiscrezioni sul prezzo

Torniamo a parlare di iPhone economico, conosciuto ormai con il nome di iPhone 5C: nei giorni scorsi un sito cinese ha pubblicato una serie di immagini relative alla scocca posteriore del device, confermando le dimensioni più contenute e l’uso di materiale plastico  per contenere i costi rispetto al melafonino classico.

Scopri tariffe con iPhone incluso

Trapelano, inoltre, dei rumors relativi al prezzo con cui l’iPhone 5C verrà commercializzato: la fonte asiatica parla di 3000 Yuan, pari a circa 370 euro. Fa sorridere, quindi, che si parli ancora di iPhone economico: è probabile che sarà il melafonino meno caro di sempre ma, qualora tale cifra venisse confermata, non sarà sicuramente un prodotto low cost.

Apple, quindi, vorrebbe tenersi ancora lontana dalla fascia bassa del mercato, nonostante i segnali di rallentamento nella crescita degli ultimi trimestri: l’obiettivo, quindi, sarebbe il lancio di una sorta di “iPhone mini”, dalle caratteristiche inferiori rispetto al top di gamma, ma comunque di un certo livello.

Non è facile, almeno per ora, capire se la presunta scelta di Apple verso un prodotto di fascia media (con un prezzo medio-alto) potrebbe essere premiata a livello commerciale: è necessario attendere di avere maggiori informazioni sul prodotto e le sue caratteristiche tecniche per capire meglio quale sarà lo spazio dell’iPhone 5C sul sempre più difficile mercato dei dispositivi avanzati.

Commenti Facebook: