iPhone 7 Tre

3 Italia ha già reso note le condizioni con cui sarà possibile aggiudicarsi il nuovo iPhone 7 (e iPhone 7 Plus) con anticipo e contributo mensile. L’ultimo smartphone di Apple, disponibile dal 16 settembre, è stato rinnovato con un nuovo comparto fotografico, il potente processore A10 Fusion, una migliore batteria, impermeabilità e resistenza alla polvere.

Niente jack per le cuffie, ma arrivano un processore più potente e doppia fotocamera

iPhone 7 Tre: le tariffe per averlo

Insieme con TIM, 3 Italia è stato il primo operatore a farsi trovare preparato per il lancio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, presentati pochi giorni fa da Tim Cook, CEO di Apple. Le offerte iPhone 7 Tre consentono agli utenti di avere a disposizione i melafonini 2016 a partire da 25 euro al mese più un anticipo da 100 euro in su. Ecco qui di seguito come sono articolate le diverse offerte.

Per quanto riguarda il taglio più basso delle tariffe iPhone 7 Tre, cioè iPhone 7 da 32 GB (è infatti stato eliminato il modello da 16 GB), le offerte sono le seguenti, per le ricaricabili e l’abbonamento:

  • FREE 400: anticipo di 100 euro, 25 euro al mese, per 400 minuti, 400 SMS e 4 GB al mese
  • FREE Unlimited: anticipo di 100 euro, 30 euro al mese, minuti illimitati, 400 SMS, 8 GB al mese
  • FREE Unlimited Plus: anticipo di 100 euro, 35 euro di costo mensile, minuti illimitati in Italia e all’estero, 400 SMS, 20 GB al mese
  • ALL-IN VIP Smart: anticipo di 150 euro, 30 euro al mese, chiamate illimitate, 300 SMS, 30 GB di traffico Internet

Questi invece i prezzi per il taglio più piccolo di iPhone 7 Plus, quello da 32 GB:

  • FREE 400: anticipo di 200 euro, 25 euro al mese, per 400 minuti, 400 SMS e 4 GB al mese
  • FREE Unlimited: anticipo di 200 euro, 30 euro al mese, minuti illimitati, 400 SMS, 8 GB al mese
  • FREE Unlimited Plus: anticipo di 200 euro, 35 euro di costo mensile, minuti illimitati in Italia e all’estero, 400 SMS, 20 GB al mese
  • ALL-IN VIP Smart: anticipo di 150 euro, 35 euro al mese, chiamate illimitate, 300 SMS, 30 GB di traffico Internet

Il tutto con la possibilità di cambiare smartphone dopo 18 mesi.
Confronta le offerte Tre

iPhone 7, le caratteristiche

I due modelli di iPhone, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, hanno significativi miglioramenti rispetto ai vecchi modelli iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Eccoli brevemente elencati:

  • Fotocamera migliorata con lente da sei elementi e un’apertura f/1.8; per gli iPhone 7 Plus c’è doppia fotocamera posteriore, con grandangolo e teleobiettivo e zoom ottico 2x
  • Nuovo processore Apple A10 Fusion, con CPU quad-core e miglioramento del 50% per le prestazioni grafiche, del 40% complessivo
  • Eliminazione della presa jack da 3,5 millimetri delle cuffie (ora si deve usare o la porta Lightning o altoparlanti Bluetooh, come gli AirPods presentati contestualmente agli smartphone)
  • Impermeabilità all’acqua e resistenza alla polvere, con tanto di  certificazione IP67
  • Batteria migliorata con due ore in più di autonomia per l’iPhone 7 rispetto al 6S

L’evoluzione dei prezzi degli iPhone con tariffe mobili

Costo-iPhone

Secondo la nostra analisi, negli ultimi anni – in relazione alle tariffe per l’acquisto di iPhone a rate – si è assistito a un progressivo aumento degli anticipi e a una parallela diminuzione del canone mensile. Come si può notare dai dati qui sopra, però, è difficile identificare un pattern preciso, visto che larga parte è dovuta all’andamento delle singole tariffe di telefonia mobile: ecco perché chi cerca un’offerta iPhone 7 Tre o di altri operatori può confrontare le diverse tariffe tra di loro cliccando qui sotto.
Confronta le offerte di telefonia mobile

Commenti Facebook: