iPhone 7 e 7 Plus presentati: confermata doppia fotocamera nel Plus, nuova colorazione Black

Come preannunciato da decine di rumors e indiscrezioni, la casa produttrice Apple ha presentato pochi minuti fa da San Francisco il nuovo iPhone 7, ultima generazione dello smartphone più diffuso del pianeta.

Confermati quasi tutti i rumors circolati in questi mesi

Anche quest’anno le anticipazioni sono riuscite a confermare la maggior parte delle specifiche di questo nuovo iPhone:

iPhone 7

  • processore Apple A10 quad-core, di gran lunga più performante rispetto all’iPhone 6S. Diminuiscono, invece, i consumi. Viene descritto come “il più potente chip di smartphone di sempre“;
  • batteria migliorata: la nuova batteria permetterebbe di avere una durata di 2 ore in più rispetto all’iPhone 6S;
  • design: disponibile anche il colore alluminio nero, Le linee sono abbastanza simili a quelle dei predecessori. Sono disponibili anche le colorazioni alluminio e rose gold.
  • nuovo pulsante Home con il force touch, feedback tattile e possibilità di utilizzarlo a sfioramento per alcune funzionalità.
  • fotocamera: l’iPhone 7 è dotato di un sensore più grande, pur mantenendo i 12 Megapixel, con stabilizzatore ottico, scatto più veloce e in grado di catturare più luce, Quad-LED flash True Tone. La qualità è molto alta e supererebbe di molto i predecessori. Supporta i RAW. La camera frontale, invece, è da 7 Megapixel.
  • certificazione iP67: il dispositivo è resistente alla polvere e all’acqua;
  • il display è più luminoso, un’ampia gamma cromatica ed è 3D Touch. Le dimensioni restano quelle dei 6S e 6S Plus, da 4,7 pollici il 7 e 5,5 pollici il 7 Plus;
  • non abbiamo più il jack da 3,5 mm. Il connettore Lightning supporta anche il digital audio. Sarà disponibile anche un adattatore per chi utilizzerà le cuffie jack. Apple spiega la decisione di rinunciare al jack audio per una questione di spazio. Le cuffie Lightning e l’adattatore dovrebbero comunque essere presenti nella confezione ;
  • sono state annunciate le nuova EarPods, che diventano senza fili e si chiamano AirPods (saranno acquistabili a parte), hanno un sensore touch, microfono, accelerometro e altre funzionalità (prezzo di vendita);
  • sono presenti due speaker frontali (uno sfrutta la capsula auricolare);
  • memoria: arriva la memoria da 256 GB, mentre sparisce quella da 16 GB. I tagli a disposizione sono sempre tre: 32, 128 e 256 GB. La colorazione Black è disponibile solo nella versione da 128 e 256 GB.

Scopri le tariffe con iPhone incluso

iPhone 7 Plus con doppia fotocamera

A differenza del L’iPhone 7 Plus, invece, ha due sensori da 12 Megapixel, con zoom ottico 2x. Le funzionalità e la qualità sono decisamente superiori, con tante possibilità offerte al doppio modulo (ad esempio lo sfocato, funzione che verrà presto implementata con un nuovo aggiornamento).

Prezzi

Si parte da 649 dollari per la versione 7 e 769 dollari per l’iPhone Plus. Nei primi mercati i preordini arrivano dal 9 di settembre, con il lancio per il 16 di settembre. Anche l’Italia è compresa nella prima ondata di lancio. iOS 10, invece, verrà rilasciato il 13 di settembre.

Per avere maggiori informazioni su specifiche e costi nel nostro paese, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato iPhone 7: caratteristiche e prezzi ufficiali.

 

Tra le altre novità annunciate durante il keynote, l’arrivo del celebre videogame Super Mario di Nintendo sull’App Store, una nuova versione di iWork (con la possibilità di collaborare in tempo reale alla lavorazione dei documenti), novità su Apple Watch (una nuova generazione di smartwatch impermeabili fino a 50 metri, GPS integrato, migliore visibilità all’esterno).

Commenti Facebook: