iPhone 6S più robusto e leggermente più grande di iPhone 6

iPhone 6 misura 138,1 millimetri in altezza, 67 millimetri in larghezza e 6,9 millimetri in profondità. Le dimensioni di iPhone 6S potrebbero essere superiori di 0,15 millimetri in altezza e in larghezza e di 0,2 millimetri in profondità, in virtù dell’integrazione della tecnologia Force Touch. La scocca di iPhone 6S potrebbe essere costruita in alluminio Serie 7000

iPhone 6S in alluminio Serie 7000 con Force Touch e nuove colorazioni
Le previsioni di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities

iPhone di nuova generazione, il cosiddetto iPhone 6S, potrebbe essere più robusto e leggermente più grande di iPhone 6, stando alle informazioni diffuse da Ming-Chi Kuo, analista in forze a KGI Securities, una delle più accreditate voci di settore.

Confronta tariffe con iPhone incluso

La scocca di iPhone 6S potrebbe infatti essere costruita in alluminio Serie 7000, materiale già impiegato da Apple per Apple Watch, il primo smartwatch prodotto dalla casa di Cupertino (California, USA). Un materiale che dovrebbe assicurare una robustezza superiore nell’ordine del 60% rispetto a quella che caratterizza iPhone 6.

 

iPhone 6S potrebbe mutuare da Apple Watch anche il supporto per la tecnologia Force Touch, basata su minuscoli elettrodi piazzati attorno alla superficie flessibile del display Retina dello smartwatch Apple e deputata a distinguere un tocco lieve da una pressione più forte per fornire accesso a comandi specifici per ogni contesto.

La tecnologia Force Touch è propria anche di MacBook di nuova generazione, caratterizzato da un trackpad con sensori di pressione che rilevano l’intensità del tocco e abbinano la stessa all’esecuzione di determinate azioni.

L’integrazione della tecnologia Force Touch in iPhone 6S potrebbe comportare la necessità per Apple di intervenire in materia di dimensioni, suggerisce Kuo. Secondo l’analista, iPhone di nuova generazione potrebbe misurare circa 0,15 millimetri in più in altezza e in larghezza e 0,2 millimetri in più in profondità.

Per confronto, si ricorda che iPhone 6 misura 138,1 millimetri in altezza, 67 millimetri in larghezza e 6,9 millimetri in profondità, mentre iPhone 6 Plus misura 158,1 millimetri in altezza, 77,8 millimetri in larghezza e 7,1 millimetri in profondità.

 

A detta di Kuo, inoltre, Apple interverrà anche sulle colorazioni della scocca del melafonino. La colorazione oro potrebbe essere resa più simile al giallo-oro, mentre quella grigia potrebbe diventare più scura. Non solo. Secondo l’analista, infatti, iPhone 6S potrebbe raggiungere lo scaffale anche nella colorazione rosa-oro.

Commenti Facebook: