iPhone 6 e la stabilizzazione ottica delle immagini

Apple lancerà sul mercato due modelli di iPhone 6. Uno monterà uno schermo da 4,7 pollici, un altro esibirà un display da 5,5 pollici. Quest’ultimo si differenzierà per l’integrazione di un sistema OIS (Optical Image Stabilization), stando alle previsioni di John Vinh e Kevin Chen, analisti in forze a Pacific Crest Securities, e Ming-Chi Kuo, analista presso KGI Securities. 

Apple potrebbe differenziare iPhone 6 da iPhone Air nel reparto fotografico
Soltanto il modello di iPhone con schermo da 5,5 pollici potrebbe integrare un sistema OIS

Ancora previsioni sulle caratteristiche di iPhone di nuova generazione, il cosiddetto iPhone 6. Secondo John Vihn e Kevin Chen, analisti presso Pacific Crest Securities, la fotocamera in dote al modello con schermo da 5,5 pollici offrirà una qualità delle immagini catturate migliori, grazie all’integrazione di un sistema OIS (Optical Image Stabilization) firmato InvenSens.

Confronta offerte per iPhone

Vihn e Chen sostengono che Apple differenzierà il cosiddetto iPhone Air (5,5 pollici) da iPhone 6 (4,7 pollici) proprio nel reparto fotografico, anche per giustificare il maggiore impegno di spesa che sarà richiesto agli acquirenti della declinazione phablet del melafonino di nuova generazione.

Precedenti indiscrezioni hanno infatti suggerito che il prezzo di listino di iPhone Air supererà di 100 dollari quello fissato per la vendita di iPhone 6. Altro tratto distintivo del modello da 5,5 pollici rispetto a quello da 4,7 pollici potrebbe consistere nella presenza di uno schermo in vetro zaffiro, ricorda Juli Clover di MacRumors. 

Anche Ming-Chi Kuo, analista in forze a KGI Securities, prevede che soltanto iPhone Air monterà una fotocamera con stabilizzatore ottico d’immagine, riferisce Mikey Campbell di AppleInsider. Secondo Kuo, la differenziazione muoverebbe anche da particolari vincoli di approvvigionamento che legano Apple alle aziende fornitrici, le nipponiche Mitsumi e Alps. 

iPhone 6, ovvero il modello con schermo da 4,7 pollici, dovrebbe comunque montare una fotocamera in grado di assicurare risultati migliori rispetto a quelli che si ottengono con iPhone 5S, ha aggiunto l’analista di KGI Securities. Grazie a una maggiore velocità di messa a fuoco.

Commenti Facebook: