iPhone 5: presentazione ufficiale il 12 settembre e lancio in Italia a ottobre?

Ormai sembra certo: l’iPhone 5, sesta generazione dello smartphone di casa Apple, verrà presentata ufficialmente il 12 settembre. La notizia circola in rete già da qualche tempo da fonti che vengono considerate particolarmente attendibili, ma non solo: l’operatore telefonico statunitense Verizon ha deciso di cancellare le ferie dei propri dipendenti nel periodo tra il 21 e il 30 settembre.

Consulta Offerte con iPhone incluso

Il 21 settembre, infatti, sarebbe il giorno in cui l’iPhone 5 arriverà sul mercato statunitense e in altri pochi paesi. E in Italia? Nel nostro paese, così come su altri paesi europei, bisognerà attendere con molta probabilità ottobre per vedere l’attesissimo touchscreen devices nei negozi.

Difficile parlare di caratteristiche tecniche, vista l’enorme confusione che si è creata in rete a causa dei troppi rumors, spesso contraddittori: tra le features su cui c’è maggiore accordo citiamo lo schermo da 4 pollici, un processore più potente rispetto alle versioni precedenti e una nuova dock. Anche la fotocamera dovrebbe avere una risoluzione molto alta, mentre sulla presenza o meno del supporto per le reti LTE (il nuovo standard 4G per le reti mobili, ancora poco presente in Europa ma abbastanza diffuso negli States) ci sono ancora molti dubbi.

Commenti Facebook: