iPhone 4 Dual Sim: come fare

Avete un iPhone 4 oppure un iPhone 5 e volete utilizzare contemporaneamente due differenti numeri di telefono? Tranquilli, non è necessario utilizzare due diversi telefonini o acquistare un nuovo cellulare dual sim: in commercio, infatti, è disponibile una speciale cover di VaVeliero, che consente proprio di utilizzare due differenti sim (una micro e una sim classica), oltre che proteggere l’elegante scocca del touchscreen device di casa Apple.

Migliori offerte cellulari
Dual Sim Cover per iPhone5

La Dual SIM Cover di VaVeliero offre due differenti possibilità: passare da un numero all’altro manualmente, attraverso le impostazioni del menu del iPhone 4 o iPhone 5, o addirittura settare un timer che consentirà di switchare tra le sim a seconda degli orari scelti.

Il prodotto è compatibile con le reti GSM, GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA, quindi potrà essere utilizzata con qualsiasi scheda operatore. Non essendo nato per questo tipo di utilizzo, è possibile avere qualche rallentamento software o sbalzi iniziali di segnale, ma comunque niente di estremamente pesante.

Installazione hardware della Dual SIM Cover

L’installazione della scheda è molto semplice: innanzitutto bisognerà inserire il chip nello slot per la sim dell’iPhone 4. Successivamente si dovranno porre le sim negli slot dedicati (prima la microsim, poi la SIM classica). Infine si potrà “calzare” la cover. All’interno del manuale delle istruzioni vi sono anche le immagini per comprendere al meglio il procedimento.

Configurazione software della Dual SIM Cover

Dopo il collegamento hardware è la volta della configurazione software: si dovrà navigare sul menu attraverso Impostazioni, Telefono e Applicazioni SIM. Una volta giunti alla sezione VV-SIM, nella sezione Setup, si dovranno inserire i due numeri e, nel caso si voglia impostare un timer, scegliere i minuti di attività delle due schede (da 0 a 99 minuti). Sul menu VV-SIM, in alternativa, si potrà switchare manualmente tra le due sim card. Per passare da un numero ad un altro non sarà necessario dover spegnere lo smartphone.

dualsim-cover-iphone4

Per chi ha 2 microSIM?

Avete due microSIM e non una sim normale? Non è un problema: all’interno della confezione, infatti, è presente un adattatore per poter utilizzare la seconda microSIM anche nello slot per la sim classica del micro chip.

Quanto costa DualSim Cover?

La DualSIM Cover di VaVeliero è acquistabile direttamente online dal sito ufficiale dell’azienda italiana, ad un prezzo di 49,90 euro, più 7 euro di spese di spedizione. Un totale di 56,90 euro, quindi, per poter trasformare il proprio iPhone 5 in un dual SIM phone nel modo più semplice e veloce.

Ancora non hai un iPhone ma stai pensando a comprartene uno? Sul nostro portale è possibile confrontare le offerte telefonia mobile che includono iPhone, ricaricabili e in abbonamento.

Vai alle Offerte iPhone

Commenti Facebook: