iPhone 2018: in arrivo 3 nuovi smartphone

Dopo la rivoluzione avviata con iPhone X, in casa Apple si lavora al rinnovamento della gamma iPhone con il lancio di ben tre nuovi modelli nel corso del secondo semestre del 2018. Ecco tutti gli aggiornamenti sui nuovi iPhone di Apple che arriveranno sul mercato nel corso di quest’anno. 

Ecco le ultime novità sugli iPhone in arrivo nel 2018

Lo scorso autunno, Apple ha presentato i nuovi iPhone 8 e 8 Plus, evoluzioni dirette dei precedenti 7 e 7 Plus, ed il rivoluzionario iPhone X, il top di gamma che ha introdotto il nuovo form factor allungato, senza tasto Home fisico e con il notch, la tacca nella parte alta del display che accoglie diversi sensori tra i quali trovano spazio anche i componenti del sistema di riconoscimento facciale Face ID che ha sostituito il Touch ID.

Per il 2018 l’azienda di Cupertino prepara una nuova rivoluzione con il lancio di altri tre smartphone. La nuova gamma iPhone si articolerà in un erede diretto di iPhone X, con display OLED da 5.8 pollici e in un inedito iPhone X Plus, un nuovo top di gamma con display OLED da ben 6.5 pollici.  Il terzo smartphone, che riprenderà il design dei primi due abbandonando il “vecchio” design di iPhone 8 e 8 Plus, potrà contare su un display da 6.1 pollici realizzato con tecnologica LCD. 

Ancora in dubbio, invece, il lancio di un erede dell’iPhone SE, lo smartphone ultra-compatto di Apple. Alcuni rumors ipotizzavano la presentazione del device nel corso del primo semestre dell’anno. Ad oggi, in ogni caso, non vi sono conferme sulla situazione e il progetto potrebbe essere stata cancellato.
Scopri le migliori tariffe per smartphone

Nuovi iPhone 2018: ancora dubbi sui nomi

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sulle specifiche tecniche, è importante sottolineare che, ad oggi, non vi sono informazioni in merito ai nomi che Apple attribuirà ai suoi iPhone. Lo smartphone con display LCD potrebbe chiamarsi iPhone 9 mentre i due dispositivi con display OLED potrebbero chiamarsi iPhone X1 e iPhone X1 Plus.

Si tratta, in ogni caso, di ipotesi che, ad oggi, non trovano alcuna conferma. Per ulteriori dettagli sulle novità che Apple presenterà nel corso dell’anno sarà necessario attendere ancora qualche mese. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Commenti Facebook: