IperFibra di Vodafone ora disponibile a Bari, Cagliari, Catania e Venezia

Vodafone espande la copertura della sua IperFibra, la rete in fibra ottica di ultima generazione in grado di garantire connessioni con una velocità massima di 1 Giga. A partire dalla giornata di oggi, la nuova IperFibra di Vodafone è disponibile anche in altre 4 città italiane. Ecco tutti i dettagli sulla copertura attuale della fibra dell’operatore di telefonia. 

La fibra Vodafone raggiunge un numero sempre maggiore di utenti

A partire da oggi, la fibra ottica di Vodafone, denominata dall’operatore IperFibra, espande la sua copertura. Dopo i comuni di Milano, Bologna, Torino e Perugia, ora le offerte IperFibra di Vodafone sono disponibili anche a Bari, Cagliari, Catania e Venezia.

I clienti privati, PMI e della pubblica amministrazione potranno navigare sfruttando la banda ultra-larga di Vodafone con una velocità massima di 1 Gigabit (pari a 1024 Mega) in download e 200 Mega in upload. Si tratta di un upgrade sostanziale rispetto alle tradizionali connessioni ADSL, che arrivano a 20 Mega, e gran parte delle attuali offerte fibra che arrivano ad una velocità massima di 100 Mega.

L’espansione in altre 4 città della fibra ottica fa parte del programma di partnership con Open Fber che prevede di portare la banda ultra-larga con tecnologia Fiber to the Home (FTTH) in ben 250 città italiane. I vantaggi garantiti dalla rete in fibra sino a 1 Giga di Vodafone saranno notevoli sia per quanto riguarda lo streaming video che il download di file di grandi dimensioni e l’utilizzo di strumenti cloud per l’archiviazione di documenti.

Da notare che Vodafone ha già portato la fibra a 1 Gigabit al secondo, in 8 distretti industriali italiani: Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA). Ad oggi sono 12.4 milioni di famiglie e imprese che possono contare sulla fibra dell’operatore.
Scopri le migliori offerte Vodafone per smartphone

IperFibra Vodafone: le offerte

Per accedere ad Internet tramite in fibra ottica, Vodafone offre due differenti tariffe: IperFibra e IperFibra Family. In entrambi i casi è prevista una connessione senza limiti sino ad 1 Gigabit al secondo (nelle aree raggiunte da questa tecnologia) o 100 Mega. Ecco i dettagli:

  • IperFibra: Internet illimitato sino a 300 Mega e linea telefonica con chiamate a consumo (in alcuni casi vengono offerte le chiamate gratis verso fissi ;
  • IperFibra Family: Internet illimitato sino a 1 Giga e linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali;

Le due tariffe presentano rinnovi ogni 4 settimane. Il canone varia a seconda della promozione in corso. Per restare sempre aggiornati sulle promozioni sulla IperFibra di Vodafone vi consigliamo di seguire, giornalmente, il comparatore di SosTariffe.it per offerte fibra Vodafone da cui è possibile procedere anche all’attivazione online, in pochissimi clic, della tariffa desiderata.

Per sfruttare al massimo la velocità della fibra ottica di Vodafone è necessario attivare l’opzione Velocità Fibra (gratis per i primi 12 rinnovi e dal costo di 5 Euro in più dal tredicesimo rinnovo) che consente di superare il limite di 20 Mega di velocità massima. Per chi non è raggiunto dalla fibra ottica, Vodafone offre i piani Super ADSL e Super ADSL Family che presentano bonus analoghi, ma con una connessione limitata a 20 Mega, rispetto alle offerte IperFibra.

Tutte le tariffe di Vodafone, anche con connessione tramite rete ADSL, prevedono il modem Wi-Fi Vodafone Station Revolution incluso nel prezzo. Da notare che per i nuovi clienti è disponibile anche una SIM dati con 1 GB di traffico ad ogni rinnovo per navigare fuori casa usando la rete 4G.

Verifica la copertura ed attiva online IperFibra di Vodafone

Commenti Facebook: