iPad 5G e iPad mini 2: ancora indiscrezioni sui nuovi tablet di casa Apple

Ormai abbiamo perso il conto sui rumors e le indiscrezioni legate ai nuovi iPad 5 e iPad mini 2, nuova generazione dei touchscreen devices ad ampio schermo targati Apple. L’ultima anticipazione in ordine di tempo viene pubblicata dal sito DigiTimes: secondo fonti non ben identificate, sarà prima il 5G ad arrivare sul mercato, probabilmente all’inizio di autunno (si parla di settembre come periodo possibile per il lancio).

Scopri tariffe per iPad

Tra le differenze rispetto agli attuali iPad in commercio, si ipotizza un design rinnovato, più uniformato al form factor dell’iPad mini, quindi con una cornice meno spessa linee più moderne. Le dimensioni del display, invece, non dovrebbero subire variazioni, quindi verrebbe confermata la diagonale da 9,7 pollici. Tra le altre novità dal punto di vista tecnico, viene citato un nuovo sistema per la retroilluminazione del display a basso consumo e un’autonomia generale del tablet superiore.

Veniamo ora all’iPad mini 2: se precedenti rumors pubblicati dallo stesso DigiTimes riferivano di un esordio nel 2014 per non ostacolare la commercializzazione del fratello maggiore, le nuove voci sembrano fare dietrofront: il mini tablet del colosso californiano dovrebbe arrivare sul mercato già alla fine di quest’anno. Sulle caratteristiche tecniche del prodotto non viene svelato ancora nulla e, a quanto pare, vi sarebbero ancora delle posizioni contrastanti all’interno dell’azienda sull’utilizzo o meno di un Retina Display, come ipotizzato nei mesi scorsi.

Come sempre in questi casi, sono notizie da prendere con estrema cautela, non trattandosi di informazioni ufficiali o “ufficiose”: contiamo di avere maggiori certezze in merito nelle prossime settimane.

Commenti Facebook: