iPad 4 annunciato ufficialmente: ecco le caratteristiche e i prezzi

Oltre alla presentazione dell’iPad mini e dei nuovi computer Mac, la casa produttrice Apple ha presentato ieri anche una nuova versione dell’iPad, che ripercorre in larga misura le specifiche della release precedente. In pratica è una versione “potenziata” e rivisitata del nuovo iPad 3, uscito a marzo di quest’anno.

Vai alle Offerte Internet per Tablet

Partiamo dalle differenze rispetto alla versione rilasciata in primavera: le novità principali dell’iPad 4 sono il processore, un A6X (nel modello precedente abbiamo un A5X), che garantisce delle prestazioni maggiori, addirittura raddoppiate, anche a livello grafico, e il supporto per le reti LTE a livello globale. Altra differenza è, com’era già stato anticipato, l’introduzione del connettore Lightning al posto dell’ormai vecchia dock.

Presente, inoltre, il nuovo supporto al Wi-fi che offre, anche in questo caso, delle prestazioni doppie rispetto al precedente iPad 3. Il sistema operativo è, come sempre iOS, nella sua ultima versione 6. Cambia anche la camera frontale, che da una semplice VGA passa ad una 1,2 Megapixel (FaceTime HD). Inoltre, insieme al GPS/A-GPS abbiamo anche il GLONASS, sistama che garantisce una maggiore rapidità nella ricezione del segnale e precisione.

Il resto delle caratteristiche resta invariato rispetto al precedente: display retroilluminato a LED da 9,7 pollici, con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel (Retina Display), fotocamera posteriore da 5 Megapixel con supporto per il videorecording in Full HD, Bluetooth 4.0 e batteria da 11.560 mAh.

Prezzo e data di lancio iPad 4

L’iPad 4 arriverà sul mercato a partire da novembre. Questi i prezzi annunciati:

  • iPad 4 Wi-fi 16 GB: 499 dollari;
  • iPad 4 Wi-fi 32 GB: 599 dollari;
  • iPad 4 Wi-fi 64 GB: 699 dollari;
  • iPad 4 Wi-fi + LTE 16 GB: 629 dollari;
  • iPad 4 Wi-fi + LTE 32 GB: 729 dollari;
  • iPad 4 Wi-fi + LTE 64 GB: 829 dollari.

Commenti Facebook: