iPad 3: avrà il supporto LTE e una super risoluzione?

Continuano a trapelare delle informazioni relative all’iPad 3, nuova generazione del tablet di casa Apple: secondo quanto scritto un paio di giorni fa sul Wall Street Journal, il nuovo touchscreen device ad ampio schermo sarà provvisto del supporto per le reti LTE, le cosiddette 4G, in arrivo da quest’anno anche in Italia (probabilmente entro la fine del 2012).

Confronta Tariffe per iPad

Ovviamente le indiscrezioni non sono state confermate dalla società californiana e, come sempre, aleggia una fitta coltre di mistero sul prodotto che, stando sempre ai rumors, verrà annunciato ufficialmente il mese prossimo (si parla del 6 o del 7 marzo), probabilmente durante un evento che si terrà come di consueto allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Tra le altre caratteristiche tecniche rumoreggiate vi sarebbe uno schermo che mantiene le stesse dimensioni dei predecessori (quindi 9,7 pollici) ma che offre una risoluzione superiore, da 2048 x 1536 pixel e una densità di pixel di 260ppi.

Per quanto riguarda il processore le informazioni sono discordanti: qualcuno ipotizza un dual core più performante di quello attuale, altri invece azzardano la possibilità che l’iPad 3 venga dotato di un potente quad-core. Attendiamo, quindi, di avere maggiori informazioni in merito nelle prossime settimane, sperando in notizie più certe sulla scheda tecnica dell’attesissimo tablet.

Commenti Facebook: