iPad 2: un milione di pezzi venduti in un weekend

In attesa del 25 marzo, data ufficiale di lancio dell’iPad 2 in Italia e in altri paesi del mondo, trapelano le prime informazioni sull’andamento delle vendite della nuova tavoletta di casa Apple negli Stati Uniti, dove ha esordito venerdi pomeriggio.

Il tablet, secondo quanto riferito da diverse fonti, sarebbe riuscito ad ottenere dei risultati molto importanti: si parla addirittura di oltre un milione di pezzi commercializzati nelle prime 72 ore dal suo lancio, un dato che triplica quello ottenuto lo scorso anno con l’esordio del primo iPad.

Dati incoraggianti, quindi, per la casa di Cupertino, nonostante l’arrivo di diversi prodotti concorrenti che si preannunciano altamente competitivi a livello hardware e software, come ad esempio il Motorola Xoom, primo tablet del colosso statunitense, o il nuovo Galaxy Tab 10.1, successore della prima tavoletta della sud coreana Samsung Electronics.

Ma l’iPad 2 sembra non avere alcun timore rispetto ai nuovi devices in arrivo, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni grafiche: secondo i primi benchmark effettuati da AnandTech la tavoletta della mela morsicata riesce a superare di ben quattro volte anche prodotti di altissimo livello e con chip NVIDIA Tegra 2 dual core, come ad esempio lo Xoom.

La sfida commerciale dei tablet di questo 2011 si preannuncia, quindi, più agguerrita che mai, ma l’iPad, anche nella sua nuova generazione, resta senza dubbio il prodotto di punta da battere.

Commenti Facebook: