iPad 2 in Italia: le offerte Internet e i prezzi

A pochi giorni dall’arrivo del nuovo iPad 2 di Apple in Italia, le principali compagnie telefoniche operanti nel nostro paese, Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind, hanno lanciato le loro offerte dati da utilizzare con la tavoletta di Cupertino.

Nella maggior parte dei casi le tariffe iPad sono rimaste pressoché le stesse e in qualche caso, come ad esempio Wind, non è prevista un’opzione dedicata ma sarà possibile utilizzare l’opzione Internet mobile “classica”. Vediamo più nel dettaglio le varie possibilità proposte dai carrier:

TIM
Telecom Italia Mobile propone due Piani dati per iPad 2:

  • Internet 1 GB: mette a disposizione 1 GB di bundle dati al mese al costo di 9 euro;
  • Internet 5 GB: un bundle da 5 GB a 19 euro al mese.

Il superamento dei limiti previsti dai due piani comporta una tariffazione di 50 cent per ogni MB scaricato in più. Il rinnovo mensile è automatico ma sarà comunque possibile disattivare tale meccanismo.

I clienti TIM che non vorranno sottoscrivere uno dei due Piani dati per iPad 2 pagheranno 1 euro per ogni MB scaricato, secondo quanto previsto dalla tariffa TIM Base a Volume.

VODAFONE
Vodafone Italia mette a disposizione 3 piani differenti, due Internet Sempre e un Internet Facile Day per iPad:

  • Internet Sempre Smart: navigazione senza limiti di tempo e volume fino ad 1 GB a 1,8 Mbps di velocità, al costo di 9 euro al mese. Al superamento del GB previsto si potrà comunque navigare senza limiti e senza costi in più, con una velocità limitata di 64 kbps.
  • Internet Sempre Super: 3 GB al mese ad una velocità di 7,2 Mbps, con un canone mensile di 19 euro. Anche in questo caso il superamento comporterà la limitazione della banda a 64 kbps, ma senza costi aggiuntivi.
  • Internet Facile Day per iPad: consente di navigare fino alle 24 dello stesso giorno ad un costo di 2 euro, fino ad un massimo di 500 MB. Come per le due precedenti, chi supererà il limite dei 500 MB potrà navigare comunque, ma a velocità ridotta.

Le tre offerte non prevedono l’utilizzo dei servizi Voip. Chi non sottoscriverà uno dei profili sopraccitati potrà usare il servizio Internet di Vodafone con la tariffa base a consumo, al costo di 5 euro al giorno.

ipad-2

3 ITALIA
L’operatore di H3G lancia l’opzione Super Internet per iPad, che prevede 3 GB di traffico dati da utilizzare sul tablet al costo di 5 euro mensili. Al superamento della soglia prevista, il traffico in più avrà un costo di 2 euro ogni 100 MB. L’offerta è utilizzabile anche in Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia con gli operatori di 3, grazie all’opzione “All’estero come a casa”.

WIND
Come abbiamo detto all’inizio, Wind non prevede una tariffa dedicata all’iPad 2 ma i clienti della compagnia telefonica potranno utilizzare Super Internet Unlimited, che offre 10 GB di traffico dati ad un costo mensile di 20 euro. L’offerta è in promozione fino all’8 maggio prossimo, ad un costo di 10 euro al mese per i primi sei mesi, se si acquista una MicroSIM Wind a 10 euro, con 5 euro di traffico incluso.

Commenti Facebook: