Invio SMS gratis: quali le opzioni più vantaggiose?

Nonostante l’avvento di Whatsapp, Line, Viber, WeChat e altri servizi di messaggistica online, gli SMS rimangono una delle forme di comunicazione più utilizzate tra giovani e meno. La domanda, tuttavia, che si pone chi ancora utilizza il servizio di short message è: come faccio a procedere con l’invio di SMS gratis? Grazie ai famosi pacchetti che propongono, ad un unico canone mensile, chiamate gratuite, SMS gratis e Gb di traffico dati compresi, oggi non è poi cosi difficile inviare SMS gratis. Vediamo le migliori offerte.

Inviare messaggi gratuiti: ecco le principali opzioni

Da quando internet è “approdato” all’interno degli smartphone che ormai utilizziamo quotidianamente, ci stiamo quasi per dimenticare dell’esistenza degli SMS, caro vecchio metodo di invio di brevi messaggi di testo, che sempre più spesso viene soppiantato dalle app dedicate all’invio di messaggi online come Whatsapp, di sicuro il più utilizzato, Line, Viber o Wechat.

Chi non riesce proprio a sostituire il caro e vecchio SMS, tuttavia, sarà felice di sapere che sono ancora molte le offerte dedicate all’invio di SMS gratis dal proprio cellulare. Per trovarle è sufficiente consultare il nostro comparatore gratuito dedicato alle offerte per la telefonia mobile, indicare il proprio consumo mensile e in pochi secondi è possibile trovare le tariffe per inviare messaggi gratis più convenienti.

Di seguito proponiamo alcuni dei pacchetti più vantaggiosi:

Invio di SMS gratis: Vodafone Unlimited 

Una delle tariffe più convenienti, lanciate di recente, è proposta da Vodafone e si chiama Vodafone Unlimited. La promozione permette di inviare SMS gratis per sempre e senza limiti, ma è riservata a chi ha meno di 30 anni ed è utilizzabile solo se associata ad uno dei pacchetti ricaricabili base che l’operatore propone.

Vai all’offerta Vodafone

Invio di SMS gratis: Noi Tutti SMS di Wind

Questa tariffa può essere stata pensata apposta per chi non ha grosse esigenze di inviare molti messaggi: al costo di 1 euro al mese, infatti, è possibile inviare 100 sms gratis al mese verso tutti i telefonini.

Invio di SMS gratis: TIM Special SMS

La compagnia telefonica TIM, invece, propone, per inviare SMS gratis, la tariffa TIM Special SMS. Al costo di 5 euro al mese è possibile inviare 1000 sms gratuiti verso tutti i telefonini, anche quelli con sim appartenente ad altro operatore. L’offerta prevede un costo di attivazione di 9 euro che viene annullato nel caso si effettui il passaggio da altro provider.

Invio di SMS gratis: Super SMS di TRE 

Oltre ai classici pacchetti ALL – in che, in base alle dimensioni propongono un certo numero di chiamate, sms e Giga gratuiti, la compagnia telefonica TRE ha nel proprio listino di tariffe l’offerta Super SMS. Quest’opzione permette di inviare 100 sms gratis verso tutti e 400 sms verso i cellulari tre al costo di 7 euro al mese.

Queste possibilità sono vivamente consigliate a chi ha un uso sporadico del cellulare e principalmente per inviare sms. Chi, invece utilizza il proprio smartphone anche per chiamare e navigare online, come ormai è abituata a fare la maggioranza dei fruitori dei “cellulari intelligenti”, dovrà necessariamente optare per uno dei pacchetti, ricaricabili o abbonamento, proposti dalle quattro grandi compagnie telefoniche e non solo.

Per conoscere queste offerte è sufficiente consultare il nostro comparatore dedicato alle offerte per la telefonia mobile.

Trova il pacchetto più adatto a te

Commenti Facebook: