Inviare SMS gratuiti: le migliori promozioni

Ormai praticamente tutte le compagnie di telefonia mobile offrono ai propri utenti dei pacchetti per abbattere i costi degli SMS, che negli ultimi anni ha subito un sensibile calo, a causa dell’Internet mobile e di servizi che sfruttano proprio la rete per inviare messaggi di testo a costo zero (basti pensare, ad esempio, a Whatsapp, Viber e tutti gli altri programmi simili). Vediamo quali sono le migliori promozioni per inviare SMS gratuiti.

Gli sms continuano ad essere presenti nelle offerte degli operatori. Ecco le principali

Sebbene gli SMS siano in calo rispetto tempo fa, quando non c’erano Whatsapp e altre app simili, le offerte SMS restano comunque uno strumento comodo, conveniente e pratico per coloro che non utilizzano Internet mobile o devono comunicare con molti amici, familiari e colleghi che non possiedono una connessione dati.

Quali sono, quindi, le promozioni più interessanti che gli operatori ci offrono per inviare SMS gratuiti? Vediamole:

Offerte SMS TIM

TIM Special: solo i pacchetti tutto incluso di TIM, che offrono chiamate, Internet ma anche sms (da un minimo di 200 a sms illimitati), a partire da 15 euro al mese. Alle offerte TIM Special è possibile abbinare l’opzione Extra +SMS, che offre 500 sms in più aggiungendo 3 euro al mese.

TIM Young&Music/Young&Music Web Edition: queste opzioni sono attivabili solo dagli under 30. Prevedono entrambe 1.000 SMS verso tutti e Internet senza limiti ogni mese a partire da 9 euro al mese. La versione Web Edition, inoltre, offre 200 minuti di chiamate verso tutti e 1 GB in più a velocità massima.

TIM Tutto compreso: prevede sms senza limiti, ma anche chiamate illimitate e 500 MB di Internet a 10 euro a settimana.

TIM Unlimited: con quest’opzione invii SMS senza limiti verso tutti e, inoltre, hai chiamate illimitate e 2 GB di traffico Internet. Il tutto a 29 euro al mese.

Tutto Smartphone Messaging: navighi in Internet senza limiti, hai 1000 SMS verso tutti ogni mese e in più parli a soli 9 cent. Costa 15€ al mese è lo smarthpone è incluso a partire da 0€ al mese.

Scopri le offerte TIM

Offerte SMS Vodafone

Attualmente questa compagnia non prevede opzioni solo SMS o pacchetti tutto incluso, ma si potranno aggiungere dei pacchetti sms da abbinare a dei profili base (Scegli Unlimited, Scegli Voce e Scegli International):

  • Scegli 100 sms: pacchetto di 100 messaggi a 2 euro in più al mese;
  • Scegli 500 sms: pacchetto di 500 messaggi a 3 euro in più al mese.

Summer Smart 500: 500 SMS verso tutti, più 500 minuti verso tutti e 2 GB al mese. Costa 7,50 euro al mese i primi 3 mesi, dopodiché costa 15 euro al mese. GRATIS Minuti illimitati verso un numero Vodafone.

Vodafone Unlimited: SMS e Internet illimitati verso tutti. Costa 5,90 euro i primi tre mesi, dopodiché 11,90 euro. GRATIS Minuti illimitati verso un numero Vodafone. Offerta valida anche per i già clienti Vodafone.

RELAX: con tutti i piani tariffari RELAX in abbonamento gli SMS sono sempre illimitati verso tutti.

Scopri le offerte Vodafone

Offerte SMS Wind

Wind propone dei pacchetti tutto incluso con chiamate, Internet e sms (le cosiddette All Inclusive) a partire da 9 euro al mese (da un minimo di 250 messaggi fino ad sms illimitati). E’ possibile, inoltre, abbinare degli Optional sia alle All Inclusive che alle opzioni solo chiamate (le Noi Tutti), per avere un bundle sms mensile a prezzo conveniente:

  • + 100 sms: 1 euro in più al mese;
  • + 200 sms: 2 euro in più al mese.

Scopri le offerte Wind

Offerte SMS 3 Italia

Super SMS: E’ l’unica offerta SOLO SMS di 3 Italia e propone, al costo di 7 euro per un mese, 100 sms verso tutti e 400 sms verso i numeri 3 Italia.

Come per la concorrenza, anche 3 prevede un certo numero di SMS su pacchetti tutto incluso o in abbinamento alle chiamate, come ALL-IN. Ad esempio, ALL-IN ONE Special 2015 prevede chiamate e sms illimitati verso tutti e 1 GB di traffico Internet a 10 euro al mese per sempre.

Scopri le offerte Tre

Offerte SMS PosteMobile

Piani Creami: Questi piani tutto incluso, che partono da 10 euro al mese, hanno una formula unica rispetto a quanto visto finora: prevedono dei credits (da un minimo di 1000 ad un massimo di 3000) e ogni credit equivale a 1 MB di Internet, 1 minuto di chiamata o, appunto, 1 sms. Quindi si potranno utilizzare a seconda delle proprie preferenze e necessità, rendendo il tutto più flessibile.

Piani PosteMobile TUA: sono due pacchetti con chiamate e sms, che partono da 10 euro al mese in promozione. Il più conveniente prevede 300 sms e 300 minuti, mentre il secondo offre 600 messaggi e 600 minuti.

Vai alle Offerte PosteMobile

Utilizza il nostro comparatore gratuito per trovare il pacchetto o la tariffa cellulare che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Cellulari

Commenti Facebook: