Investire oggi: conti di deposito offrono oltre il 4% netto annuo

Investire oggi: sapere come e dove investire i propri risparmi oggi può non essere una cosa semplice. Oggi, tuttavia, c’è una buona notizia per tutti coloro che vogliono investire sui conti deposito. Rendono oltre il 4% netto all’anno e si aprono in questione di ore: i conti di deposito oggi rappresentano la miglior soluzione per i risparmiatori che cercano di accrescere il più possibile la propria liquidità a rischi relativamente bassi.

Confronta Conti Deposito

Insieme ai conti correnti, i conti di deposito sono tutelati fino ai 100mila euro dal Fondo di Tutela dei Depositi Interbancari, e rappresentano oggigiorno l’alternativa più conveniente per investire i propri risparmi. Nello specifico, i conti di deposito attualmente offrono più del doppio di quanto si può ricavare dei BoT ad un anno e quasi il doppio rispetto al tasso dei BTp in un biennio.

Diversi specialisti del settore però, si chiedono quanto durerà questo periodo di convenienza dei conti di deposito. Secondo quanto afferma il giornale Il Sole 24 Ore, è molto probabile che nei prossimi mesi le offerte di conti di deposito siano ridimensionate.

Sin dall’autunno scorso, quando le banche hanno cominciato a trovare difficoltà nel reperirsi finanziamenti interbancari, la proposta di conti di deposito è cresciuta in maniera vertiginosa.

Il motivo? Alla maggior parte degli istituti di credito è risultato più semplice chiedere i finanziamenti alle famiglie invece di prendere in prestito denaro sul mercato interbancario; in quest’ultimo i tassi di interessi sono elevati, oltrepassando in alcuni casi l’8%.

Per questo motivo, anche le banche più tradizionali del mercato italiano, come Unicredit, hanno cominciato a proporre ai propri clienti la possibilità di aprire conti di deposito molto convenienti.

In alcuni casi, sopratutto quando si tratta di somme vincolate per periodo di tempi piuttosto lunghi, i tassi lordi sono davvero attraenti, come nel caso del SI Conto!, il conto deposito Banca Sistema che offre un tasso lordo del 5,20% per le somme vincolate a 24 mesi.

Vai al conto deposito Banca Sistema

Il conto deposito PrivatBank propone un tasso lordo del 4,70% vincolando la somma per un periodo di 48 mesi.

Vai al conto deposito Private Bank

Con un tasso lordo pari al 4,50% vi sono le proposte di Banca Sella e di WeBank; in particolare quest’ultima, con la sua offerta di conto deposito per nuovi clienti WeBank offre un tasso lordo del 4,50% sulle somme vincolate a solo 3 mesi.

Utilizzate il nostro servizio gratuito di Confronto Conto Deposito per trovare l’offerta più adatta alle vostre esigenze.

Commenti Facebook: