Investimenti e crisi, ecco le migliori proposte di conti deposito

In tempo di crisi economica, bisogna trovare le opzioni più convenienti per investire in sicurezza. E’ possibile, ad esempio, ottenere un buon rendimento con i conti di deposito. Con questo prodotto occorre immobilizzare una determinata somma di denaro per un periodo di tempo prescelto, e guadagnare con i tassi d’interesse. SosTariffe, il portale che ti permette confrontare i migliori conti deposito per trovare quello più conveniente, ti presenta le migliori proposte di conti deposito.

Migliori proposte di conti deposito

Utilizzando il servizio di confronto gratuito di SosTariffe per i conti deposito, abbiamo simulato un deposito di 20.000 euro e successivamente scelto “Miglior Vincolo“. Così, abbiamo ottenuto l’elenco dei migliori conti deposito di questo mese, in ordine decrescente cominciando dal maggior tasso d’interesse lordo.

Vediamo in dettaglio quale sono i conti di deposito risultati migliori in quest’indagine.

Conti deposito più convenienti

Conto Deposito Che Banca!: questa soluzione prevede un tasso lordo del 3,50% (netto 2,80%) a 6 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 15,00€ a carico del cliente.

Occorre avere un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Scopri Conto Deposito CheBanca!

Time Deposit Web di BBC FOR WEB: questo conto deposito non prevede spesa alcuna e l’imposta di bollo è a carico della banca.

Il tasso d’interesse lordo annuo è del 2,90% (netto 2,32%), ed è consentita l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati. Il tasso base è dello 0,50%.

Scopri Time Deposit Web

Conto deposito InMediolanum: il conto deposito di Banca Mediolanum offre un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%). Il conto è zero spese e puoi anticipare gli interessi ogni 3 mesi.

E’ previsto il pagamento dell’imposta di bollo (30,00€) e non occorre l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.

Scopri Conto Deposito InMediolanum

CashPark Vincolato di Fineco: CashPark è l’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%). Questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno); prevede l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Scopri CashPark Vincolato

Conto Deposito per il Futuro: di Banca Popolare Etica prevede un tasso d’interesse annuo lordo dell’1,52% (netto 1,22%) per i vincoli a 48 mesi. Non ci sono spese di apertura o di gestione, ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo.

L’imposta di bollo è a carico del cliente, la quale in 48 mesi ammonta a 120 euro.

Puoi ampliare e modificare questa ricerca direttamente sul nostro portale e in maniera gratuita, cambiando i vincoli, gli importi da depositare e altri parametri.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutti i conti deposito e scegliere quello che fa per te.

Vedi tutti i Conti Deposito

Commenti Facebook: