Investimenti e conti deposito, le promozioni di aprile

Anche se negli ultimi anni i tassi d’interessi siano calati, investire con i conti deposito è sempre un’alternativa conveniente, e attualmente più vantaggiosa dei BOT. Con i conti di deposito vengono vincolate (“immobilizzate”) determinate somme di denaro durante un determinato periodo di tempo prescelto che va solitamente dai 3 ai 24 mesi. SosTariffe.it presenta le migliori promozioni di conti deposito del momento.

Migliori conti deposito, le offerte di aprile
Con il Conto Deposito si può guadagnare anche senza spendere un euro

Utilizzando il servizio di confronto gratuito di SosTariffe.it per i conti deposito, abbiamo simulato un deposito di 20.000 euro e scelto “Miglior vincolo”. Così, abbiamo ottenuto l’elenco dei migliori conti deposito, in ordine decrescente cominciando dal maggior tasso d’interesse lordo.

Vediamo in dettaglio quale sono i conti di deposito risultati migliori in quest’indagine.

Le promozioni sui conti deposito

Il ContoInCreval offre un tasso lordo annuo del 3% per i conti vincolati a 24 mesi. Si tratta di un Conto Deposito Online, ovvero questo conto si apre e gestisce esclusivamente sul web.

Questo conto deposito non prevede spese di apertura e di gestione, ma spetta al cliente pagare l’imposta di bollo proporzionale.
Scopri Conto Deposito InCreval

Conto Deposito Che Banca!: questa soluzione prevede un tasso lordo del 2,00% (netto 1,60%), senza spese extra ma con l’imposta di bollo annua proporzionale a carico del cliente.

Prevede l’apertura di un conto corrente associato (il Conto Corrente CheBanca!, un conto disponibile in versione solo online e a zero spese oppure in Filiale con un canone mensile di 2 euro) e consente l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.

Vai a Conto Deposito CheBanca!

CashPark Vincolato: con questo conto deposito di Fineco si può avere un tasso d’interesse lordo annuo dell’2.00% (netto 1.60%) con i vincoli a 12 mesi. L’imposta di bollo di 34,20 euro prevista dalla legge è a carico del cliente.

Occorre l’apertura di un conto corrente Fineco e il tasso base è dell’1,00%. E’ prevista infine l’estinzione anticipata del vincolo, con perdita degli interessi maturati. Con il conto corrente Fineco è disponibile, gratis, il servizio di gestione conto MoneyMap.

Fineco prevede due opzioni per il conto deposito, a seconda che sia prevista o meno la facoltà di disporre anticipatamente delle somme oggetto del vincolo in tutto (CashPark Svincolabile), o in parte (CashPark Vincolato).

In quest’indagine, abbiamo trovato conveniente anche la versione Svincolabile del Conto Deposito Fineco, con un tasso d’interesse lordo annuo dell’1,50% (netto 1,20%).

Vai a Fineco CashPark

Con ContoSuIBL di IBL Banca è possibile usufruire di un tasso lordo del 2,00% senza vincoli: vuoi dire che i soldi sono disponibili per essere utilizzati in qualsiasi momento, senza penali. In più, non ci sono spese: canone mensile, apertura, gestione, chiusura ed anche l’imposta di bollo sono a carico di IBL Banca. Così, con IBL Banca l’investimento è davvero gratuito.

Con IBL Banca è possibile, inoltre, ottenere un rendimento del 2,75% lordo annuo vincolando i risparmi a 24 mesi.

Scopri ContoSuIBL Libero

Infine, utilizzando il nostro comparatore gratuito e indipendente è possibile mettere a confronto tutti i conti deposito e scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: