Internet wi-fi a Rimini

Secondo quanto afferma la stampa locale, la copertura internet wi-fi in tutta Rimini sarebbe oramai una gradita realtà. Da ognuno dei 22 punti coperti dal segnale wireless è infatti possibile collegarsi alla rete gratuitamente per due ore.

wi-fi-4

Il servizio, offerto attraverso gli account gratuiti di Linkem Spa, concretizza uno dei principali obiettivi che la municipalità si era posta agli albori del proprio mandato. Rimini wi-fi – questo il nome dell’iniziativa – conta oggi su nove BTS WiMax posizionate su edifici e sedi comunali, e di 36 dispositivi di rilancio wi-fi (router e antenna) che ribaltano il segnale nelle aree di copertura.

Stando alle dichiarazioni del Comune, attraverso tali infrastrutture è attualmente coperto il 96 per cento della popolazione sul territorio riminese, con possibilità di copertura totale nel brevissimo termine. Oltre ai rappresentanti della municipalità, hanno recentemente espresso la loro soddisfazione anche i responsabili di Linkem, che sottolineano la proficuità del rapporto di collaborazione che si è intsaurato con il Comune di Rimini.

Per il momento si sono registrati oltre 7 mila utenti, con centinaia di famiglie e di operatori commerciali che hanno optato per la sottoscrizione dei relativi contratti di abbonamento. Nel prossimo futuro è previsto un arricchimento dei servizi nell’area retail e in quella business.

Scopri le offerte internet wireless

Commenti Facebook: