Internet ultraveloce anche a Como

Telecom Italia e Comune di Como hanno annunciato il completamento del piano di copertura delle reti ultraveloci che permetteranno di accedere a internet mobile e a rete fissa in tutta la città, grazie alle nuove infrastrsutture di rete.

Promozione Telecom con smartphone Samsung in omaggio
Promozione Telecom con smartphone Samsung in omaggio

A circa un anno dall’avvio del progetto che ha visto proattivamente impegnata Telecom Italia a realizzare la rete di telecomunicazione Next Generation Access Network, pertanto, Como può già tracciare un primo positivo bilancio dei lavori effettuati, con la totalità degli armadi stradali cittadini che risulterebbe già raggiunta dalla fibra ottica, nel rispetto dei piani temporali precedentemente previsti. Il programma di copertura della città, fanno sapere da Palazzo Cernezzi, ha già interessato oltre 30 mila case, che potranno connettersi a internet con una velocità a partire da 30 Mega.

Scopri le offerte internet mobile »

Per quanto invece attiene le nuove reti mobili, Telecom Italia ha precisato di aver dotato la città della nuova tecnologia LTE, raggiungendo quasi il 100% della popolazione grazie all’installazione e all’attivazione di 12 stazioni Tim in tecnologia 4G. a breve verranno altresì messe in funzione nuove stazioni che permetteranno di portare la copertura anche indoor (e non solo outdoor, come ora) a livelli di massima eccellenza.

Con la rete mobile 4G, precisa la compagnia telefonica, Tim propone una velocità di download che è tra le 5 e le 10 volte superiore a quella HSPA a 14,4 Mbps.

Commenti Facebook: