Internet tv, Yahoo lancia due serie tv originali

Nuove conferme dell’impegno di Yahoo nei confronti del proprio business televisivo. Dopo le numerose indiscrezioni trapelate sui canali più o meno ufficiali, l’amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer, ha confermato il fatto che il gruppo californiano ha commissionato due serie tv originali da trasmettere sui propri portali.

Yahoo ufficializza l'entrata nel business tv con due serie originali
Yahoo ufficializza l'entrata nel business tv con due serie originali

In aggiunta alla prelibata notizia di cui sopra, Yahoo – che vanta 800 milioni di utenti unici al mese – ha svelato la propria collaborazione con Live Nation per poter trasmettere in streaming sul proprio portale un concerto, ogni giorno, per un anno.

Scopri le offerte tv»

Tornando alle serie tv promosse da Yahoo, sono già noti nomi e principali caratteristiche: la prima sarà Sin City Saints, dedicata al mondo del basket; la seconda sarà Other Space, diretta da Paul Feig e in grado di raccontare le avventure di un equipaggio di disadattati di una nave spaziale.

Attraverso tali investimenti, Yahoo si pone in diretta competizione con Netflix, Amazon, Google, Hulu e Microsoft, cercando così di rincorrere un mercato in grande espansione che potrebbe nascondere ghiotte opportunità per la società della Mayer. L’esempio di House of Cards (prodotto da Netflix e oggi tra le serie tv più ammirate del pianeta) è dietro l’angolo…

Commenti Facebook: