Internet senza telefono: le migliori offerte fibra e Adsl di maggio 2019

Sono sempre più numerose le famiglie italiane che non hanno bisogno del telefono di casa. Per effettuare e ricevere chiamate, infatti, sono sempre più utilizzati gli smartphone che, di fatto, stanno sostituendo il telefono fisso. Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte fibra e ADSL con Internet senza telefono di maggio 2019. 

Ecco le migliori offerte Internet senza telefono di maggio 2019

L’utilizzo del telefono di casa è in costante calo e sono sempre più numerose le famiglie italiane che puntano, esclusivamente, sugli smartphone per effettuare e ricevere chiamate. Per risparmiare sulla connessione fissa di casa, quindi, è possibile puntare su offerte Internet senza telefono.

La linea telefonica di casa o anche sono l’opzione per avere le chiamate illimitate dal fisso sono elementi che tendono a far salire il prezzo dell’abbonamento per avere a disposizione una connessione illimitata in fibra ottica o ADSL da casa. Per sostituire il telefono di casa è possibile attivare una tariffa per smartphone con chiamate illimitate scegliendo tra una delle tante opzioni presenti sul comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile. 

Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte ADSL e fibra ottica con Internet senza telefono di maggio 2019.

1. INTERNET di Fastweb

Una delle migliori offerte in assoluto per chi è in cerca di un abbonamento per la linea fissa di casa che non includa il telefono fisso ma solo la connessione illimitata è INTERNET di Fastweb. Questa tariffa permette di navigare senza limiti alla massima velocità disponibile a seconda della copertura.

In caso di disponibilità della fibra FTTH, infatti, con INTERNET si potrà navigare sino a 1 Giga (pari a 1024 Mega) in download e 100 Mega in upload. In caso di fibra mista FTTC, invece, la velocità massima della connessione sarà di 200 Mega in download e 20 Mega in upload. Con la rete ADSL, infine, la connessione arriverà a 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

INTERNET di Fastweb presenta un costo periodico di 27,95 Euro al mese, a tempo indeterminato. Nel canone sono inclusi sia il contributo di attivazione che il modem Wi-Fi FASTGate. Come detto in precedenza, non è presente la linea telefonica fissa e, quindi, non si potranno effettuare o ricevere telefonate.

Da notare che l’offerta in questione è disponibile a prezzo scontato per i già clienti Sky e per i già clienti Eni Gas e Luce. Ecco i dettagli completi dei bonus disponibili per questi utenti:

  • già clienti Sky: l’offerta presenta un costo di 22,95 Euro al mese a tempo indeterminato (fino a quando resterà attivo l’abbonamento a Sky);
  • già clienti Eni Gas e Luce: l’offerta presenta un costo di 24,95 Euro al mese per due anni;

Per chi sceglie INTERNET è previsto un bonus di benvenuto a scelta tra uno dei questi tre regali:

  • tre mesi di abbonamento a PS Plus;
  • tre mesi di abbonamento a Xbox Live Gold;
  • tre mesi di abbonamento ad un quotidiano digitale;
  • 30 Euro da utilizzare su CHILI;

Per attivare INTERNET di Fastweb è possibile sfruttare una veloce procedura online. Per verificare la copertura e procedere con l’attivazione online basterà cliccare sul box qui di sotto:

Attiva INTERNET di Fastweb

2. Internet Unlimited di Vodafone

Un’altra ottima tariffa che permette di navigare senza limiti ed alla massima velocità disponibile, in base alla copertura, è Internet Unlimited di Vodafone. L’offerta in questione include la linea telefonica ma le chiamate sono a consumo. Sostanzialmente, senza attivare l’opzione dedicata per le chiamate illimitate (che costa 5 Euro in più), il telefono potrà essere utilizzato solo per ricevere.

Internet Unlimited di Vodafone include una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH, sino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload, o fibra mista FTTC, sino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload. La tariffa presenta un canone mensile di 27,90 Euro, a tempo indeterminato, con attivazione inclusa nel prezzo. Da notare che inclusa nel prezzo è anche l’opzione Vodafone Ready che, oltre a tutti gli altri bonus, mette a disposizione senza costi aggiuntivi il modem Wi-Fi.

Internet Unlimited di Vodafone presenta anche alcuni bonus aggiuntivi:

  • SIM dati con 30 GB al mese sotto rete Vodafone;
  • abbonamento annuale al servizio Playstation Plus disponibile se si completa l’attivazione online dell’offerta senza richiedere il supporto di un consulente;

Per verificare la copertura e procedere con l’attivazione online dell’offerta Internet Unlimited di Vodafone è sufficiente cliccare sul box qui di sotto:Attiva Internet Unlimited di Vodafone

3. Ultra Fibra Giga di Tiscali

Ultra Fibra Giga di Tiscali è, attualmente, l’offerta di telefonia fissa con il canone più basso in assoluto (al netto di promozioni del momento). Questa tariffa, pur includendo la linea telefonica, rappresenta, quindi, un’ottima alternativa per chi è in cerca di un’offerta Internet per la casa.

Con UltraFibra Giga di Tiscali si avrà a disposizione una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1 Giga in download e 100 Mega in upload. La tariffa è disponibile con un canone mensile di 24,95 Euro, a tempo indeterminato, e presenta attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo.

Tra i bonus inclusi in quest’offerta, che presenta anche una linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali, troviamo anche un abbonamento di 6 mesi ad Infinity TV.

E’ possibile verificare la copertura ed attivare online l’offerta UltraFibra Giga di Tiscali cliccando sul box qui di sotto:Attiva Ultra Fibra Giga di Tiscali

4. TIM Connect XDSL

Chi è raggiunto dalla fibra mista FTTC di TIM ha la possibilità di attivare TIM Connect XDSL. Quest’offerta è disponibile con un canone di 25 Euro al mese per un anno e di 35 Euro al mese successivamente. Nel canone mensile dell’offerta è incluso il modem Wi-Fi, il contributo di attivazione e l’accesso illimitato alla piattaforma di streaming TIM Vision che offre un ricco catalogo di serie TV, film e programmi per ragazzi da guardare da PC, smartphone, tablet e Smart TV.

Con TIM Connect XDSL si avrà a disposizione una connessione illimitata tramite rete FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload ed una linea telefonica con chiamate a consumo. Da notare, inoltre, che tra le varie opzioni con cui arricchire l’offerta c’è anche la possibilità di attivare una SIM per smartphone con minuti illimitati e 25 GB al costo di 12 Euro al mese.

Per verificare la copertura e procedere con l’attivazione online dell’offerta è possibile cliccare sul box qui di sotto.Attiva TIM Connect XDSL

5. Fibra 1000 Unlimited di Wind

Fibra 1000 Unlimited di Wind è un’ottima tariffa per la linea fissa di casa caratterizzata dalla presenza di una linea fissa con chiamate gratis ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH oppure, in caso di indisponibilità della fibra, tramite rete FTTC o ancora tramite rete ADSL.

I punti di forza di questa offerta sono diversi tanto che anche chi è interessato ad un’offerta Internet senza telefono può valutare l’attivazione di questa tariffa. Fibra 1000 Unlimited di Wind presenta, infatti, un canone mensile di 26,98 Euro al mese, a tempo indeterminato, che include anche l’attivazione ed il modem Wi-Fi.

Da notare, inoltre, che i clienti che scelgono quest’offerta potranno contare anche su 100 GB di traffico dati in 4G da condividere tra un massimo di 4 SIM Wind per smartphone. Questo bundle dati è disponibile ogni mese senza alcun costo aggiuntivo per i clienti.

Per verificare la copertura e procedere all’attivazione dell’offerta clicca sul box qui di sotto:Attiva Fibra 1000 Unlimited

Commenti Facebook: