Internet Security Infostrada

Proprio ieri vi abbiamo dato notizia della nuova promozione targata Infostrada, che offre sia per Absolute ADSL che per All Inclusive Unlimited il canone scontato per sempre e l’attivazione gratis. Il provider ci fa sapere, inoltre, che l’opzione Internet Security viene proposta da ieri al costo di soli 2 euro al mese, dando così la possibilità ai propri clienti di proteggersi dalle minacce che arrivano dalla rete ad un costo decisamente minimo.

Internet Security di Infostrada: un sistema di protezione per il PC connesso a Internet
A soli 2 euro al mese il provider offre una suite di protezione completa per PC

Il servizio Internet Security Infostrada, come possiamo leggere sul sito ufficiale del provider, sarà in promozione per tutte le richieste effettuate entro il 12 aprile 2015 (salvo ulteriori proroghe). Ma che cosa offre nel dettaglio? Si tratta di una vera e propria suite con una serie di funzionalità che renderanno la navigazione in rete sicura e protetta, ma non solo. Con Internet Security, infatti, abbiamo:

  • Parental Control: che consente ai genitori di bloccare l’accesso ai siti con contenuti non adatti ai minorenni e di gestire il tempo di navigazione dei propri figli;
  • Browsing Protection: un sistema che riconosce i siti pericolosi e li blocca in automatico, avvisando l’utente;
  • Protezione PC: un vero e proprio antivirus e antispyware, capace di proteggere in ogni momento il vostro computer;
  • Protezione contro hackers: è un firewall che blocca gli attacchi che arrivano dall’esterno, garantendo una maggiore sicurezza dei propri dati personali;
  • Protezione da spam e phishing: questa funzione si occupa delle mail e protegge non solo dalla posta indesiderata, ma anche dalle truffe informatiche, sempre in agguato in rete e che spesso si annidano proprio nella casella di posta elettronica.

Il sistema di protezione Internet Security Infostrada è attivabile insieme ad un profilo ADSL del provider (per conoscere quale offerta è attualmente disponibile potete dare un’occhiata al nostro articolo Infostrada ADSL: nuove offerte in promozione, sempre aggiornato alle ultime disponibili). Anche i già clienti Infostrada potranno acquistare una licenza del servizio e utilizzarla per proteggere fino a 3 PC differenti.

Scopri le tariffe Infostrada

Attualmente la suite di protezione informatica di Infostrada è compatibile solo ed esclusivamente con i computer dotati di sistema operativo Microsoft: chi possiede, quindi, un computer Mac o Linux, non potrà usufruirne. Il servizio potrà essere installato senza problemi su Windows XP (provvisto di Service Pack 3), Windows Vista (con Service Pack 2), Windows 7 (tutte le edizioni in commercio), Windows 8 e Windows 8.1. Ancora non abbiamo informazioni ufficiali, ma è abbastanza certo che Internet Security potrà essere installato e utilizzato anche con il nuovo Windows 10.

Commenti Facebook: