Internet satellitare bidirezionale: ecco come si naviga con le offerte Tooway

Tooway è uno dei principali operatori ADSL satellitare presenti in Italia. Ma come funziona la tecnologia Tooway? E in che modo è possibile fruire della connessione Internet satellitare bidirezionale predisposta dall’operatore? E, ancora, che differenze ci sono tra l’Internet satellitare unidirezionale e quello bidirezionale?

Ecco come funziona l'internet satellitare bidirezionale di Tooway
Ecco come funziona l'internet satellitare bidirezionale di Tooway

Cerchiamo di rispondere ai quesiti di cui sopra partendo dall’ultima domanda. L’Internet satellitare unidirezionale prevede la presenza di un modem telefonico, di un modem satellitare e di una parabolica “comune” (in sintesi, quella che è utilizzata per la ricezione della TV digitale). La richiesta dell’utente verrà inoltrata con il modem telefonico, mentre la ricezione avverrà mediante modem satellitare.

Scopri offerte Tooway

Nel sistema Internet satellitare bidirezionale, invece, per connettersi e per dialogare con il web si fruisce di un collegamento satellitare diretto dal proprio apparecchio all’hub centrale, che a sua volta riceve il segnale e lo ritrasmette. La qualità del servizio e le prestazioni complessive sono, naturalmente, molto migliori.

Per quanto attiene il sistema di connessione Tooway, il servizio è oggi disponibile in tutto il territorio italiano, ed è reso possibile grazie alla fornitura di un kit che comprende sia la parabola bidirezionale che il modem. Non sono necessari particolari software o hardware, né installazione di altre strutture.

Commenti Facebook: