Internet ricaricabile, le offerte più economiche con più GB

Scegliere l’offerta giusta per collegarsi in Rete anche in mobilità (dallo smartphone o dal tablet, ad esempio) significa anche valutare con attenzione di quanti GB di traffico si avrà bisogno: attualmente le proposte per il 3G e per il 4G non mancano, anche con la possibilità di acquistare a rate un dispositivo o di condividere il traffico dati tra più apparecchi.

Fino a 1 GB al giorno disponibile con le migliori tariffe sul mercato

L’importanza di una connessione con molti GB

La velocità delle connessioni per Internet Mobile è andata continuamente aumentando, e ormai il LTE Advanced – la più innovativa tecnologia disponibile in questo momento, aspettando il 5G – può garantire agli utenti con smartphone (e tablet) in grado di supportarla le prestazioni di un’ottima fibra ottica.

Streaming video a definizione HD o anche Super HD e Ultra HD (magari con le app di Netflix, di Premium Online, di NOW TV), giochi multiplayer da fare invidia a quelli delle console più avanzate, conversazioni in VoIP senza problemi di buffering o sincronia: oggi la mobilità garantisce le stesse caratteristiche di una connessione fissa.

Il problema, però, è che a differenza della grande maggioranza delle connessioni fisse, senza limiti (con qualche eccezione, come Easy Internet di Infostrada), le offerte per Internet Mobile hanno delle soglie, che possono essere costituite da GB di traffico oppure da un certo numero di ore.

Superate queste soglie, la situazione varia da offerta e offerta: alcune di queste consentono di continuare a navigare ma a una velocità molto ridotta (di solito 32 Kbps, sufficienti appena per controllare la posta e navigare su pagine quasi di solo testo), altre impediscono di continuare a collegarsi e alcune permettono di anticipare il rinnovo, pagando prima il canone (mensile o quadrisettimanale che sia) ma avendo di nuovo a disposizione la piena dotazione di ore o GB.

La cosa migliore, però, è scegliere fin da subito un’offerta Internet Mobile con un numero sufficiente di ore o, soprattutto, di GB a disposizione. Qui di seguito esaminiamo alcune delle offerte più interessanti che si possano trovare attualmente sul mercato.

Come scegliere le promozioni migliori per Internet Mobile

Costo e GB di traffico dati sono naturalmente le variabili più importanti quando si sta valutando che tariffa scegliere, ma non sono le sole. Molta importanza ha anche la tecnologia: il 3G è ormai lo standard, ma il 4G, molto più veloce, non è ad esempio offerto dagli operatori virtuali o MVNO (come Tiscali Mobile).
Confronta le offerte Internet Mobile
Inoltre, è da ricordare la già citata possibilità dell’acquisto a rate contestuale alla sottoscrizione dell’offerta. Se infine si ha intenzione di usare i GB del proprio smartphone anche per il PC, facendo cioè ricorso al tethering, è bene informarsi con cura presso gli operatori, visto che hanno diverse politiche al riguardo.

Le offerte più interessanti per collegarsi in mobilità

In assoluto, l’offerta per Internet Mobile che al momento dà diritto al maggior quantitativo di GB è una delle diverse tariffe disponibile con Tre e che permettono di connettersi per un totale di 30 GB ogni mese.

Tre Dati Plus, Web Night&Day e Super Internet 30 GB (oltre alla tariffa per smartphone ALL-IN VIP) permettono infatti di collegarsi per circa 1 GB al giorno (in alcune offerte questa soglia è obbligatoria, per altre no).

Tre.Dati Plus è un piano in abbonamento attivabile con tablet incluso con vendita a rate 3 o con finanziamento Compass; un iPad, ad esempio, può costare da 10 euro al mese, e in più si ha diritto anche al grande cinema con la Card Gold, che permette di andare al cinema gratuitamente una volta alla settimana. L’opzione 4G LTE, per collegarsi la massimo della velocità, è in promozione a 0 euro a rinnovo per tutti i nuovi clienti (poi 1 euro al mese). Il canone di Tre.Dati Plus parte da 20 euro al mese con un tablet base.

Web Night&Day, disponibile a soli 10 euro al mese in promozione con l’offerta Piano Casa (da aggiungere, cioè, a un preesistente abbonamento FULL o FREE per smartphone), ha una particolarità: oltre a offre 1 GB al giorno per la navigazione, dà diritto alla navigazione senza limiti in orario notturno, da mezzanotte fino alle 8 del mattino, un momento ideale per concentrare il download dei file più pesanti.

Super Internet 3GB è infine una ricaricabile, da 25 euro al mese, da scegliere o come SIM sciolta con addebito sul credito residuo o con tablet incluso, con addebito su carta di credito e impegno di 30 mesi.

Tra le offerte non di 3 con alto numero di GB non si possono non citare Internet 1 anno 4G di Vodafone (149 euro una tantum per 15 GB al mese, oltre a 1 ebook gratis al mese per 1 anno), Internet 10 GB di Wind (15 euro al mese per 10 GB al mese), Internet XL di TIM (10 GB al mese a 30 euro ogni 4 settimane). TIM propone anche Internet 100 GB: 140 euro all’anno per 50 GB all’anno, 100 nel caso in cui a casa si abbia già una linea fissa con TIM.
Scopri Internet 1 anno 4G di Vodafone

Commenti Facebook: