Internet: per Bill Gates “non salverà il mondo”

Bill Gates ha dichiarato che internet “non salverà il mondo”. Per quello – ha affermato il fondatore di Microsoft ai microfoni dei giornalisti del Financial Times – occorrono vaccini e medicine.

Google "promette" una integrazione tra pensiero e realtà virtuale
Google "promette" una integrazione tra pensiero e realtà virtuale

Inisomma, anche se può sembrare superficialmente strano, proprio uno degli uomini che ha maggiormente contraddistinto l’ICT globale punta a sminuire i miracoli del web. “Certo che amo l’information technology” – ha dichiarato Gates – “ma quando si tratta di migliorare le vite, si ha a che fare con le cose più basiche, come la sopravvivenza e l’alimentazione dei bambini”.

Confronta le offerte ADSL

I giornalisti americani non hanno mancato di sottolineare come, secondo loro, le affermazioni del fondatore di
siano una sostanziale critica al Mr. Facebook, Mark Zuckerberg, che quante tempo fa si era detto desideroso di cambiare il mondo. E di fatti pochi istanti dopo aver rilasciato le dichiarazioni di cui sopra, Gates ha sottolineato come internet non sia “una priorità” per il miglioramento sociale ed economico. “E’ uno scherzo…” – ha dichiarato la storica mente di Microsoft – “se qualcuno ritiene che la connettività sia più importante (di vaccini e medicine, ndr) va bene. Io non lo ritengo”.

Gates – ancora oggi il secondo uomo più ricco del mondo – ha poi concluso sottolineando come la condizione umana stia lentamente migliorando grazie all’innovazione, ma che proprio l’innovazione non può risolvere alcuni dei problemi dei più deboli, come le malattie, la povertà, la mancanza di opportunità.

Scopri le offerte ADSL

Ritieni che il nostro servizio di comparazione sia utile e facile da usare? Aiutaci a migliorarlo ulteriormente, e vota SosTariffe.it quale miglior sito dell’anno! In palio per te un laptop touch HP e tanti altri ricchi premi!

Commenti Facebook: