Internet mobile: Yahoo sviluppa nuovi prodotti per i mercati emergenti

Consapevole che gli utenti internet mobile sono in fortissimo aumento in tutto il mondo, con ritmi esponenziali sui mercati emergenti, Yahoo sta sviluppando nuove applicazioni per garantire un vasto soddisfacimento delle esigenze di coloro che si connettono alla rete attraverso smartphone & co.

yahoo1

In particolare, il focus di Yahoo si sta concentrando nei mercati a maggiore tasso di crescita e, in particolar modo, su quello indiano. A confermarlo è lo stesso responsabile del dipartimento Ricerca & Sviluppo di Yahoo India, Hari Vasudeva, secondo cui il numero di utenti internet mobile nel subcontinente aumenterà fino a 300 milioni di unità entro il 2015, rispetto all’attuale livello di 180 milioni.

A favorire l’esplosione dell’internet mobile sarà principalmente il calo dei costi dei telefoni cellulari e il lancio di nuovi dispositivi: due determinanti che andranno ad accelerare il ritmo di espansione del comparto, favorendo quindi l’avvio di nuovi sviluppi applicativi sul mercato.

Sempre secondo le stime fornite dallo stesso responsabile, Yahoo avrebbe una audience potenziale pari al 62 per cento degli utenti internet in India. Pertanto, dei 300 milioni di utenti internet che accedono a Yahoo attraverso smartphone e altri dispositivi mobili, 40 milioni di sono situati in India.

Tra i prodotti di maggior focus futuro, conclude Yahoo, il proprio Flickr e le sue possibilità di condivisione di immagini, attualmente in grado di attrarre circa 2,5 milioni di utenti indiani.

Confronta offerte ADSL + Internet Key

Commenti Facebook: