Internet mobile: sempre più usato per condividere immagini

Secondo una recentissima ricerca condotta da OnePoll per conto di Samsung, uno dei principali produttori al mondo di smartphone, ogni minuto vengono scattate e condivise sui social network ben 3.572 fotografie. In tutto, 5 milioni di immagini ogni giorno, replicate immediatamente su Facebook & co. grazie alle connessioni di internet mobile operanti sui cellulari di nuova e nuovissima generazione.

internet-social

Il dato – come atteso – è molto significativo anche in ambito italiano: gli elementi statistici tricolori affermano infatti come il 73 per cento del campione prediliga i social network per condividere le immagini più salienti (e non!) della propria vita, con Facebook che si conferma al primo posto quale mezzo di diffusione delle proprie opere fotografiche (a seguire, Twitter, Instagram, Flickr e Pinterest).

Gli italiani si scoprono così popolazione di grandi fotografi, con una media di 3,3 miliardi di immagini ogni mese: di particolare interesse risulta essere la proporzione (64%) di coloro che dichiara di fare foto appositamente per poterle condividere quanto prima con amici e parenti.

In proposito, cresce l’utilizzo delle connessioni internet mobile finalizzate proprio a consentire la celere diffusione delle pics: una tendenza in continuo aumento, nonostante il campione abbia dichiarato di convidere le proprie immagini dopo 5-7 giorni dall’effettuazione dello scatto.

Confronta Tariffe Internet Mobile

Commenti Facebook: