Internet mobile, è Safari il browser più utilizzato

Secondo quanto afferma una ricerca condotta da Flurry, sulla base di propri dati, su quelli ComScore e su quelli NetMarketShare, il browser più utilizzato per poter navigare sul web da mobile è Safari, di Apple. Un predominio per certi versi prevedibile, che dimostra come gran parte degli utenti si affidi al sistema di casa Apple per navigare sul web.

Secondo una recente stima, il 90% dei viaggiatori è smartphone-dipendente
Secondo una recente stima, il 90% dei viaggiatori è smartphone-dipendente

Sempre secondo quanto rivela la ricerca, su 2 ore e 42 minuti che gli utenti americani trascorrono sul proprio smartphone, l’86% viene trascorso su applicazioni di terzi. In particolare, il 32% del tempo trascorso viene dedicato al gioco, mentre il 28% viene suddiviso tra i social media e la messaggistica.

Scopri le offerte internet mobile »

Il browser di Apple è invece protagonista del 50% del tempo passato dagli utenti sui browser per internet mobile, per una fetta sul tempo totale pari al 14%. Un altro 35% viene invece attribuito a Google, mentre la quota rimentente riguarda altri browser differenti dai due market leader.

Sul perché Safari stia ancora dominando questa classifica, gli analisti di Flurry non hanno grandi dubbi: il browser Apple vince perché è incluso sia all’interno dei dispositivi iOS che su quelli Android, dimostrando così che il suo livello di coinvolgimento tra gli utenti è ben superiore rispetto a quanto verrebbe suggerito dal confronto sul sistema operativo di Google.

Commenti Facebook: