Internet mobile, aumentano le preferenze degli italiani

Gli italiani si dimostrano sempre più attenti alle tendenze della telefonia, prediligendo in maniera crescente i collegamenti a internet mobile (meglio se wi-fi), e il possesso di più dispositivi portatili in via contemporanea.

La promozione riguarda soprattutto Absolute ADSL e All Inclusive Unlimited

Secondo quanto riferisce una recente indagine condotta da Cisco Consulting Services, a conclusione di un profondo monitoraggio su un campione di navigatori online italiani dotati di una connessione ADSL (o superiore) e di uno smartphone, coloro che accedono frequentemente sulla rete continuano a preferire in maniera crescente il ricorso a dispositivi mobili, che possano garantire l’accesso a internet mobile sempre e ovunque.

Confronta le offerte internet mobile »

Stando alla ricerca, infatti, gli italiani che risultano essere connessi alla rete possiederebbero in media almeno tre dispositivi mobili ciascuno e, per l’80%, disporrebbero altresì di un computer portatile. Sempre secondo l’analisi, inoltre, il 73,5% del campione utilizzerebbe lo smartphone per connettersi, mentre il 35,6% possiede un tablet.

La ricerca ribadisce pertanto quanto sia ampia la possibilità di accesso degli italiani alla rete, e come coloro che sono connessi al web hanno la comune tendenza di avere ingresso alla rete attraverso più strumenti, alternando la connessione al computer di casa con quella via smartphone e, ancora, via tablet e notebook.

Commenti Facebook: