Internet mobile a 300 Mega al secondo: ecco dove è possibile…

Mentre qui in Italia facciamo ancora i conti con gap evidenti nella velocità garantita dai servizi di internet mobile, rispetto alle best practices internazionali, c’è chi – già tra i massimi leader in questa speciale classifica di celerità – sta compiendo nuovi passi in avanti per garantire alla propria clientela una rapidità di connessione difficilmente comparabile.

Il mercato delle app crescerà a ritmi esponenziali
Il mercato delle app crescerà a ritmi esponenziali

Il Paese protagonista di questa ennesima rivoluzione è la Corea del Sud, nazione nella quale la SK Telecom sta per introdurre la possibilità di connettersi a internet mobile alla velocità di 300 Mega al secondo. Il balzo in avanti è stato reso possibile grazie ai lavori infrastrutturali compiuti lo scorso anno, e dovrebbe concretizzarsi nella reale possibilità di avere accesso al web a 300 Mbps già entro la fine del 2014.

Confronta offerte internet mobile »

Giusto per avere un’idea di quello che potrebbe accadere nel Paese, si pensi come le reti LTE presenti nella nazione permettono di navigare alla già rilevante velocità di 75 Mbps, e che le nuove LTE-A consentono di arrivare a 150 Mbps. La nuova frontiera raggiunta dalla SK Telecom va pertanto a raddoppiare gli standard di prestigio delle più recenti reti LTE-A.

Ne consegue che, utilizzando la sua nuova rete ad altissima velocità, un film da 800 Mb potrebbe essere scaricato in soli 22 secondi, contro i 43 secondi della LTE-A e gli 85 secondi della LTE…

Commenti Facebook: