Internet in vacanza, ecco chi non può proprio rinunciarci…

Essere sempre connessi alla rete, anche durante le vacanze, sembra esser una necessità crescente. A conferma di ciò basti consultare le più recenti analisi sul comportamento degli internauti in vacanza, con lo smartphone connesso a rete mobile in grado di diventare il più importante strumento di viaggio.

Nuove tendenze digitali nel Nord Europa. E qui in Italia?
Nuove tendenze digitali nel Nord Europa. E qui in Italia?

Eppure, nonostante tutto il mondo si stia orientando verso una tendenza che prevede la “connettività sempre e ovunque” quale must in ogni momento dell’anno e in ogni situazione di vita, c’è un Paese – apparentemente insospettabile in tal materia – che guida la classifica di coloro che non riescono a fare a meno del web nemmeno durante le ferie.

Stando a quanto affermato da uno studio di recente pubblicazione (Visa Global Travel Intentions Study), condotto su un campione di 12.631 turisti di 25 di versi Paesi, il 92% degli indonesiani ha dichiarato di ricorrere costantemente al collegamento a internet mobile anche durante la vacanza, contro una media globale del 71%.

Scopri le offerte internet mobile »

In altri termini, per gli indonesiani lo smartphone rappresenta un elemento fondamentale tra gli accessori da viaggio, utilizzato per lo più per poter condividere in tempo reale le foto ricordo del proprio viaggio (lo fa il 48%, contro il 35% della media globale). Ancora, il 40% degli indonesiani afferma di aggiornare continuamente, anche durante le vacanze, il proprio profilo sui social network, mentre un altro 31% approccia alle app di instant messaging almeno una volta al giorno.

Commenti Facebook: