Internet in auto: i progetti di Volvo ed Ericsson

Volvo ed Ericsson hanno presentato una nuova, possibile frontiera della connettività mobile al recente CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, una delle più importanti manifestazioni al mondo dedicate al consumo e alle nuove tecnologie applicate.

Volvo ed Ericsson studiano nuovi progetti smart
Volvo ed Ericsson studiano nuovi progetti smart

Stando a quanto stabilito dalle due società partner, le auto Volvo saranno presto attrezzate con il c.d. “Volvo Cloud”, abilitato dal Connected Vehicle Cloud di Ericsson, e in grado di consentire ai guidatori di poter accedere a specifiche e utili applicazioni come, ad esempio, quelle per i parcheggi e per le prenotazioni online, o ancora servizi di “infotainment”.

Scopri le migliori offerte internet mobile»

Il servizio multimediale di bordo – affermano ancora i due brand – saranno disponibili per il collegamento mobile ai servizi di un sistema centrale in tutti i mercati mondiali in cui la società presente. Simili progetti sembrano in cantiere anche da parte di Google e alcuni gruppi automobilistici internazionali, che stanno studiando in che modo integrare al meglio il sistema Android a bordo delle proprie vetture.

In ogni caso, il destino del settore automotive sembra essere tracciato in una direzione molto chiara: le auto europee, americane e asiatiche diventeranno sempre più “smart”, garantendo ai suoi utilizzatori dei valori aggiunti fruizionali davvero eccellenti!

Commenti Facebook: