Internet illimitato mobile: le 10 migliori offerte di Maggio 2022

Internet illimitato mobile: scopri le offerte del mese per navigare alla massima velocità su smartphone, tablet e PC anche contemporaneamente

Internet illimitato mobile: le 10 migliori offerte di Maggio 2022

Oggi sempre più utenti chiedono di avere Internet illimitato mobile per poter utilizzare senza pensieri le proprie app preferite. Molti servizi popolari, come ad esempio le piattaforme di streaming, consumano una grande quantità di dati e la possibilità di esaurire i Gigabyte prima del rinnovo successivo non è poi così remota. Al momento sul mercato non sono disponibile offerte Internet mobile con traffico illimitato ma gli operatori di telefonia mobile consentono comunque di attivare proposte alternative per navigare all’infinito nell’arco del mese.

Internet illimitato mobile con Vodafone

Per avere Internet illimitato mobile con Vodafone si deve guardare alle tariffe della famiglia Infinito. Si tratta di offerte 5G con minuti, SMS e Gigabyte illimitati. Scegliendo Smart Pay come metodo di pagamento di attiva l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito per evitare di acquistare ogni mese una ricarica manuale. Inoltre si ottiene anche uno sconto sul costo mensile del piano e l’iscrizione gratuita al Vodafone Club+.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro Gratuita Vodafone Club+

TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro Gratuita Vodafone Club+

TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Vodafone ad oggi raggiunge in 5G alcune aree dei Comuni di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari al 90% e di Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Cagliari, Prato, Palermo, Catania e Reggio Calabria al 70%.

Vodafone Club+ è il programma che dall’app My Vodafone permette ogni mese di ricevere vantaggi e sconti sui prodotti e servizi dei partner dell’operatore come:

  • 10 GB aggiuntivi
  • credito di importo pari al 10% del valore degli acquisti su Amazon.it
  • 5% di sconto su Booking.com
  • 10 euro di sconto sulla spesa online su Carrefour.it (spesa minima 99 euro)
  • 5 euro di sconto carburante digitale nei distributori Q8 e Q8easy (rifornimento minimo 30 euro)
  • 30 euro di sconto sugli acquisti su YOOX (spesa minima 150 euro)
  • 6 mesi di Infinity+ con film, serie TV, cartoni animati e UEFA Champions League (poi si disattiva in automatico)
  • 150 euro di sconto su una selezione di smartphone e accessori nei Vodafone Store

Se non incluso con Smart Pay, il servizio ha un costo di 14,99 euro ogni 6 mesi.

Confronta le offerte Infinito »

Internet illimitato mobile con TIM

TIM non prevederebbe offerte per Internet illimitato mobile ma chi sottoscrive una delle sue tariffe solo dati ed ha attivato una linea fissa può accedere gratuitamente a TIM Unica. La promozione prevede Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 SIM), 3 mesi di Disney+ (poi 9,99 euro al mese), TIM Safe Web per la protezione di tutti i dispositivi connessi alla rete e una giocata extra ogni giorno su TIM Party per vincere uno smartphone Xiaomi 12. Il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene con domiciliazione in bolletta con TIM Ricarica Automatica.

Gigabyte Costo mensile Attivazione Note
Supergiga 40 40 GB per 3 mesi, poi 20 GB primo mese gratuito, poi 9,99 euro Gratuita Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi
Supergiga 100 100 GB per 3 mesi, poi 50 GB primo mese gratuito, poi 13,99 euro Gratuita Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi
Supergiga 200 200 GB per 3 mesi anche in 5G, poi 100 GB primo mese gratuito, poi 19,99 euro Gratuita Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi
Internet 100GB 100 GB 49,99 euro, poi 49 euro ogni 6 mesi Gratuita TIM MultiSIM
Internet 200GB 200 GB 99,99 euro, poi 99 euro ogni 12 mesi Gratuita TIM MultiSIM

Con tutte le offerte è possibile acquistare nei negozi TIM un modem 4G a partire da 29,90 euro.

TIM oggi raggiunge in 5G alcune aree dei Comuni di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Monza e Osio Sotto.

In tutte le tariffe è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

TIM MultiSIM permette di condividere i Gigabyte con un’altra SIM e utilizzarli su due dispositivi contemporaneamente senza costi aggiuntivi.

Google One offre 100 GB di spazio d’archiviazione per foto, video e documenti Google Drive, Gmail e Google Foto salvate nella qualità originale. Sul telefono è sempre disponibile un backup e il piano può essere condiviso con altre 5 persone. E’ possibile richiedere assistenza (al momento solo in inglese) via chat, email o telefono senza costi aggiuntivi. Per gli abbonati Google One sono poi disponibili vantaggi extra come i crediti di Google Play e l’estensione dei periodi di prova di servizi come YouTube Premium e Stadia.

Internet illimitato mobile con WindTre

WindTre offre diverse opzioni per avere Internet illimitato mobile. La prima è una tariffa pensata per chi desidera una connessione a casa senza linea fissa. La promozione infatti prevede una SIM da inserire in un modem Wi-Fi portatile. Basta collegarlo a una presa di corrente per avere una rete wireless con cui connettere più dispositivi contemporaneamente. La tariffa però è disponibile solo per chi è già cliente mobile di WindTre e la copertura è limitata ad alcuni Comuni.

La seconda opzione è una classica tariffa tutto incluso con Internet illimitato mobile. La terza è un’offerta smartphone incluso che permette di abbinare al piano l’acquisto a rate di alcuni modelli di telefono selezionati senza anticipo e con incluso un servizio per la protezione del dispositivo. La tariffa si può anche acquistare online ma il ritiro del telefono avviene solo in negozio. E’ inoltre previsto un costo di attivazione di 4,99 euro una tantum. Con Easy Pay si attiva l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Super Internet Casa non inclusi illimitati fino a 300 Mbps 19,99 euro 6,99 euro 10 euro modem Super Internet Wi-Fi incluso
Di Più Unlimited 5G con Easy Pay Minuti illimitati (200 verso l’estero)

200 SMS
illimitati con 5G Priority Pass 29,99 euro 49,99 euro o 2,08 euro al mese per 24 mesi 10 euro Call center senza attese

3 SIM aggiuntive con Family
Smart Pack Reload Plus 5G con Easy Pay Minuti illimitati

200 SMS
illimitati anche in 5G 29,99 euro 49,99 euro o 2,08 euro al mese per 24 mesi 10 euro Reload

Confronta le offerte di WindTre »

WindTre attualmente garantisce copertura nella modalità 5G FDD DDS, che permette di usare in modo dinamico lo spettro FDD per connettersi a seconda del dispositivo in 4G o 5G, al 95,7% della popolazione italiana e al 56,6% nella variante TDD. Le due coperture sono in sovrapposizione. L’operatore invece raggiunge in 4G il 99,7% del territorio.

A Smart Pack Reload Plus 5G può essere associato l’acquisto a rate dei seguenti modelli di smartphone:

  • Xiaomi 12 a 19 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Samsung Galaxy S22 5G da 128 GB a 20 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Samsung Galaxy S22 Ultra 5G da 128 GB a 33 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • iPhone 13 da 128 GB a 30 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 43 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Xiaomi 12 a 15 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • Samsung Galaxy S22 5G da 128 GB a 16 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • Samsung Galaxy S22 Ultra 5G da 128 GB a 26 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • iPhone 13 da 128 GB a 24 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 34 euro al mese con vincolo di 30 mesi

Nel piano è compreso il servizio Reload Plus, che a partire dal 13esimo mese dall’attivazione permette di cambiare il telefono con un modello più aggiornato. Il nuovo modello può essere ritirato in negozio consegnando quello vecchio. Il servizio prevede un vincolo di durata di 24 mesi. Se il proprio smartphone si danneggia, invece, è possibile sostituirlo con lo stesso modello o uno simile fino a 5 volte nell’arco di 30 mesi. Il terminale sostitutivo verrà consegnato in un giorno lavorativo nelle principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) e di due giorni in qualsiasi altra località in italia. E’ previsto un corrispettivo di sostituzione di 170 euro. Reload Plus normalmente avrebbe un costo di 6,99 euro al mese con attivazione a 4,99 euro.