Internet gratuito sulle spiagge dell’Abruzzo

Poche ore fa abbiamo avuto modo di illustrare i risultati di un nostro studio sulla presenza della connettività 4G nelle principali aree vacanziere italiane e – più in generale – sullo stato di salute dell’accesso a internet delle città e nelle località più visitate dai turisti durante la bella stagione.

internet-social

L’occasione ci è altresì utile per riportare una gradita notizia che arriva dall’Abruzzo, la cui istituzione regionale ha siglato una serie di convenzioni per agevolare la concessione di un milione di euro di finanziamento ai comuni delle coste.

Le amministrazioni municipali – in seguito a quanto firmato pochi giorni fa – hanno ora 15 giorni lavorativi di tempo per poter attrezzare le spiagge di propria competenza con il servizio wi-fi, permettendo così a tutti l’accesso gratuito alla rete.

Il progetto, afferma la Regione, è finanziato con i fondi Fas e interesserà ben l’80 per cento della linea costiera, riguardando le spiagge attrezzate individuate dai singoli Comuni. Sempre stando a quanto affermato dall’istituzione, il servizio dovrebbe poter garantire ai cittadini locali e ai turisti la possibilità di connettersi alla rete con una velocità pari a 7 Mega in download.

L’iniziativa fa seguito ad altri eventi similari che sono stati avviati nelle ultime settimane in diverse aree regionali italiane, al fine di garantire una migliore e più continua connettività su larga scala.

Confronta le offerte Internet wi-fi

Commenti Facebook: