Internet: Facebook social network preferito dagli Usa

È ancora Facebook il social network più utilizzato dagli americani. A confermarlo è l’ultimo studio condotto dal Pew Research Center, che rivela come il 73% degli statunitensi sopra i 18 anni utilizzi un social network, e come la creatura di Mark Zuckerberg sia stata adottata dal 71% degli adulti online, o dal 57% di tutti i maggiorenni a stelle e strisce.

Ecco chi sono gli italiani con più fan / follower
Ecco chi sono gli italiani con più fan / follower

Non solo: secondo quanto affermato dall’analisi, infatti, tutti i principali social network “concorrenti” starebbero guadagnando terreno, con un trend che è confermato dal fatto che il 42% degli utenti di internet (il 34% della popolazione totale) utilizzerebbe due o più dei cinque social network più popolari del Paese.

La classifica delle social community più gettonate vede, alle spalle di Facebook, una buona performance di LinkedIn, oggi utilizzato dal 22% degli utenti. A seguire un 21% di persone iscritte a Pinterest, un 18% di aficionados di Twitter e il 17% di statunitensi che navigano su internet attualmente iscritto a Instagram, con percentuali che sono omogeneamente in crescita rispetto allo scorso anno.

Confronta le offerte Internet!

Anche in America si conferma, infine, una tendenza in corso di accertamento: Facebook è sempre più preferito dalle persone più grandi, con un utilizzo che riguarda oltre il 45% degli utenti che hanno superato i 65 anni.

Commenti Facebook: